Ancora uno dei miei ormai classici collier con rose, realizzato su richiesta: al centro è posto un cammeo in pasta polimerica, contornato da una ricca cornice in ottone di stile antico. Ai lati, un intreccio di rose e foglie in pasta polimerica, fiori in vetro, perline, cristalli. E' un pezzo unico.
A polymer clay cameo, with a brass filigree frame stands at the center of this necklace, made of woven wires with polymer clay roses in pastel hues, leaves, glass flowers, crystals and seed beads.
9 commenti:
fantastico. il filo metallico che hai usato che grossezza ha?
che eleganza. mi piace anche quello prima, nel post precedente, dal sapore art nouveau e allo stesso tempo moderno. l'unica cosa che temo è che col tempo il filo di metallo non può rompersi? usi quello gommato?
Grazie ragazze :-)
Il filo che uso è in genere uno 0,5 -0,6mm.
Di questi collier ne ho fatti davvero tanti, e alla prova del tempo reggono bene, tenendo conto poi che il filo è intrecciato, ma in modo morbido, e una volta "formato" sulla sagoma del collier non subisce tiraggi/piegature o altro, come è, resta.
Il filo che uso è di rame, a volte colorato ('gommato' non so esattamente quale sia) ltre volte dorato o argentato. Qui è color verde chiaro.
gommato è quello rivestito in pratica (credo). 5 6 mm è spesso. chissà che chiusurona ci vuole!^^ bellissimo anche il collier del post successivo.
Un conto è colorato, cioè smaltato, un altro, credo, gommato: questo al tatto è lucido e liscio,non ha affatto l'aspetto di filo gommato. Lo spessore è di 0,5 non 5 mm!!!
infatti ti avevo chiesto perchè no riuscivo a capire che filo fosse..di solito uso anche io lo 0.5 solo che nn è gommato..solo smaltato..ma dove lo trovi quello gommato?
Non lo compro affatto quello gommato perché non lo uso.
Non lo compro affatto quello gommato perché non lo uso.
ahhhh....avevo capito il contrario..
Posta un commento