Alcuni progetti nascono attorno ad un elemento , in questo caso il collier è stato progettato a partire dal centrale in ottone stampato con draghi alati, un motivo riconducibile alle cosiddette"grottesche" , che si diffondono nel Rinascimento; in realtà si tratta di motivi molto più antichi, tipici della pittura romana di età imperiale: proprio da qui, dalla scoperta delle pitture negli ambienti semisepolti della Domus Aurea (chiamati "grotte" dai romani dell'epoca) a fine '400 si diffonde il gusto di questi ornamenti che mescolano animali fantastici, vasi, candelabri, fogliame, cornucopie, ecc...
Per questo lavoro ho saldato un castone tra le ali dei draghi, e vi ho sistemato una perla naturale Biwa., ho poi aggiunto un'altra perla pendente e due più piccole collegate al centrale tramite catenelle. E' un pezzo unico, già prenotato e non replicabile.
The centerpiece of this necklace is a brass element, stamped with winged dragons motifs recalling Renaissance style . I've just added a bezel with a Biwa pearl, and some more pearls for the setting. The central element is linked to the necklace with thin chains.
Nessun commento:
Posta un commento