Appena finita di montare, ecco una collana che riunisce in sé alcuni dei miei elementi e colori preferiti: avevo da mesi ferma nella scatola delle minuterie un bell'elemento in ottone stampato dal disegno Art nouveau, con finitura argento antico...l'ho tenuta nel "pensatoio" per un bel po', prima di decidere che sorte dargli....infine ecco l'ispirazione: ho colorato il metallo con patine sfumate dal verde al violetto, trattando poi il tutto per ottenere un effetto un po' vissuto e consumato; al centro ho realizzato un fiore in pasta polimerica, in cui è alloggiata una bella labradorite cabochon circondata da microsfere argento. Per il montaggio ho scelto una selezione di conterie, cristalli e pietre dure di diversi tagli , i cui colori riprendono quelli dell'elemento centrale; agata viola, labradorite, acquamarina, perline scarabeo. E' un pezzo rigorosamente non replicabile.
This necklace was born from the art nouveau-inspired stamped element: I dcided to paint it with patinas, giving it a vintage and lived-in look; I embellished the center of this element with a cabochon-cut labradorite, put in a polymer clay flower; the necklace is seto with faceted crystals, seed beads, labradorite ovals, agate, aquamarine, abalone, hardstones beads, and it is a OOAK piece.
5 commenti:
Non so che dire! Vedo lavori nel web uno più bello dell'alro. Complimenti. A presto Chiara
Molto bella complimenti, una collana decisamente importante... hai un'ottimo gusto!
Gorgeous colors! I love the way you combine metal, clay and gemstones.
Grazie dei commenti, sono contenta che abbiate apprezzato.
Thanks Terry!
Davvero bellissima, perfettamente liberty, anche se le pietre un po' grezze la rendono anche moderna! Adoro la collana così ricca e le sfumature del centrale!
Fantasy Jewellery
Posta un commento