Un'altra collana, stavolta un po' lunga e tintinnante....ne ho fatta una molto simile per me tempo fa, ed è una delle mie preferite...
Dunque, l'elemento focale è di forma circolare, in metallo brunito e sbalzato con un motivo di ninfee dalle linee liberty; come in altri lavori di questo periodo, ho usato le patine per conferire colore allo stampo, creando poi un effetto consumato che rivela il metallo . I toni verdi e rosa dell'immagine sono ripresi dalla ricca varietà di pietre dure e cristalli, che ho usato con un montaggio studiatamente asimmetrico ed informale: prehnite, agata, acquamarina, quarzo cherry, labradorite, madreperla nera, sono accostati a cristalli e montati con anelli in metallo brunito. Dal pendente scendono delle catenelle con un effetto frangia, a cui è sospesa una piccola farfalla, sempre in metallo tinto, mentre una perla di vetro artigianale, con motivi che richiamano le foglie di ninfea, è posta proprio sopra al pendente.
Here is a new opera-lenght necklace, in wich I used a metal focal piece consisting in a stamped round with waterlilies in art nouveau style. I painted it with patinas, and set it with a tinkling tassel of gunmetal chains , charms and beads; the same colors of the pendant are recalled by the wide range of hardstones and beads used for the setting; I've chosen an asymmetrical arrangement in order to keep the informal style of the necklace.
Nessun commento:
Posta un commento