Un nuovo lavoro, nato da un progetto che poi, strada facendo, è stato modificato...
Il disegno del pendente di questa collana si ispira ad alcuni modelli Jugendstil, soprattutto per il motivo di ali ; rispetto all'idea iniziale, che prevedeva un disegno astratto, ho poi finito per creare un serpente alato, aggiungendo le spire e la testa nella parte inferiore.
Al centro del pendente vi è un disco di avorio, una antica fiche da gioco ingabbiata nella pasta polimerica, con cui è realizzato l'intero corpo del serpente alato; ho aggiunto un cabochon di labradorite con bellissimi riflessi blu, cristalli swarovski e microsfere, e per il montaggio perle di fiume blu-verde, cristalli e lapislazzuli. E' un pezzo unico, già richiesto.
A new necklace, whose focal piece is a polymer clay winged snake; in the center of the pendant there is an ivory disk, a vintage game chip; I added a labradorite cabochon, microbeads, swarovski crystals, and set the piece with dark blue-teal freshwater pearls, crystals and lapislazuli beads.
3 commenti:
Bellissimo.
Grazie!
Un collier decisamente fuori dalle righe, hai reso benissimo il serpente con le spire arrotolate e le squame! Stupenda l'idea delle ali... sembra quasi un amuleto, io lo adoro!
Posta un commento