lunedì 31 maggio 2010

ORECCHINI "ROSE BUDS"

Ancora orecchini, ancora fiori: i boccioli di rosa sono interamente realizzati in pasta sintetica, accompagnati da perle di quarzo rosa.
.
One more pair of flower earrings, these ones representing two rose buds, wholly made of polymer clay, with rose quartz beads.








domenica 30 maggio 2010

COLLIER " TEMPUS ARMONICUM"

Un nuovo pezzo in stile steampunk, creato su richiesta: il collier presenta un pendente centrale sostenuto da catenelle in ottone brunito, realizzato con pasta sintetica ed i classici elementi metallici dello stile: filigrane, fregi in ottone, minuterie, ingranaggi e parti di orologi, microsfere. Tre perle in vetro di colore avorio completano il montaggio.
.
A new steampunk style necklace, made on demand: the central piece has a polymer clay base, and consists of a collage of differing elements, such as filigrees, metallic findings, brass friezes, gears and parts of watches, microspheres. Three glass pearls and burnished brass chains complete the setting.











venerdì 28 maggio 2010

COLLIER "PETER RABBIT"

Ecco una versione un po' diversa delle classiche collane con cabochon in vetro: qui l'immagine scelta è tratta dalle illustrazioni di Beatrix Potter dedicate alla storia di Peter Coniglio; l'illustrazione è acquerellata a mano, ed incorniciata in pasta sintetica, con motivi vegetali come carote, ravanelli, insalata, piselli... perle in vetro e farfalline in ottone brunito completano il montaggio.
.
A new version of my classical glass cabochon pendants: this one is a tribute to the nice illustrations by Beatrix Potter, expecially the tale of Peter Rabbit; the picture is hand painted with watercolours, and has a polymer clay frame, with greengrocer's items: carrots, peapods, radish, onions...glass beads and burnished brass butterflies complete the setting.




domenica 23 maggio 2010

COLLIER "SUMMER BREEZE"

Collier di gusto rétro, con pendente centrale costituito da cabochon in vetro, incorniciato da pasta sintetica e montato su base in filigrana in ottone brunito; l'immagine è tratta da un calendario di fine '800, dove rappresentava il mese di agosto. Il cabochon è circondato da fiori e foglie in pasta sintetica, microsfere, e il tutto è montato con cristalli alternati a peridoti, elementi in filigrana e goccia swarovski.
.
A "fin de siècle" touch for this necklace, featuring a picture from a victorian age calendar, put under a glass cabochon and framed with polymer clay leaves and flowers. The base is a brass filigree, and the pendant is set with crystals and peridot beads, these ones providing the light green accent. A swarovski drop completes the setting.



sabato 22 maggio 2010

COLLIER "WHITE SYMPHONY"

Ecco di nuovo un collier realizzato con cabochon in vetro montato in pasta sintetica: l'immagine è tratta dalla serie dei mesi di un calendario inglese di fine '800; la cornice è abbellita da piccole perle di fiume, microsfere e swarovski, e dall'applicazione di un fregio in ottone antichizzato; il pendente è montato con cristalli, perle di fiume e una perla artificiale pendente. Gli orecchini in parure sono costituiti da filigrane in ottone brunito, con cristalli, perle e swarovski.
.
This necklace has a pendant made of polymer clay, forming a sort of bezel around the glass cabochon: the picture inside cames from a late XIXth century calendar. The frame is embellished by freshwater seed pearls, microspheres, swarovski crystals, and a burnished brass frieze in Art Nouveau style. The pendant is set with crystals, freshwater pearls and a dangling rhinestone. Matching earrings have two brass filigrees, and the same stones and beads as the necklace.


















sabato 15 maggio 2010

COLLIER "SAPORE DI MARE"

Ecco un altro collier realizzato con la tecnica dell'intreccio, stavolta però con un'ispirazione decisamente estiva: perle di fiume ed artificiali, perle in vetro, conterie, coralli veri lisci e intagliati a rosa(i più piccoli) ed imitati in pasta sintetica (quelli a barilotto) sono montati su fili di rame intessuti. Sul retro alcuni anelli di catena consentono di regolare il collier alla misura desiderata.
.
A summer taste for this necklace, made of woven copper wires, with freshwater pearls, rhinestones, glass beads, coral beads (both spherical and carved in rose shape), and faux coral "barrel" beads, made of polymer clay. The lenght of the necklace is adjustable.










SEGNALIBRI... CIVETTUOLI

Nella mitologia greca, la civetta è l'animale sacro ad Atena, dea della sapienza, nata dalla mente di Giove; è l'animale che vede al buio, simbolo della saggezza che illumina le tenebre....quale soggetto più adatto per dei segnalibri? Ne ho realizzata una seria di 6, anche se uno è già volato via; le asticelle sono in ottone, e tutte le civette sono in pasta sintetica, con occhi in swarovski, e perle in vetro o cristalli in tinta.
.
In the ancient Greek mithology, Athena, the goddes of wisdom, had an owl as a sacred animal, due to its eyes, able to see in the dark which symbolize the knowledge. Really, no subject could be more suitable for bookmarks! These ones have brass sticks, embellished by polymer clay owls with swarovski eyes; glass or crystal beads in matching colours complete the work.






venerdì 14 maggio 2010

FESTINA LENTE

"Festina lente" recita un famoso motto latino...."Affrettati, ma con calma"
Il tempo non basta mai per chi crea....almeno non per quante sono le idee, costrette in un cassetto- o su un quaderno- in paziente attesa di essere realizzate. Maggio e giugno sono due mesi carichi di impegni, anche sul piano del lavoro, ragion per cui non voglio assumere nuove commissioni per qualche tempo, limitandomi (ma chi mi conosce sa che questa parola è relativa!) a proporvi le creazioni che riuscirò a "sfornare" in totale libertà di ispirazione.
Mi concedo questo piccolo lusso perché questo hobby ha il potere di un antistress, e riservarmi, in un periodo di frenetici impegni, un cono d'ombra in cui dare sfogo solo alla mia parte creativa mi rinfranca e di certo mi aiuta a controbilanciare doveri e piaceri.
Spero di non deludere chi mi segue con interesse e costanza, voglio anzi ringraziare i lettori fissi (195!) e tutte le amiche -virtuali e non- che appena possono fanno una capatina da queste parti...Grazie di cuore!

mercoledì 12 maggio 2010

COLLIER "GHIRLANDA DI ROSE"

Una nuova collana di rose, in tono con la primavera: le rose e le foglie sono in pasta sintetica, intrecciate con perle, cristalli e conterie.
.
A new neckalce made of polymer clay roses and leaves, glass beads, crystals, set on woven metal wires.












TENDER LAVENDER

Collana in cristalli satinati color lavanda, intervallati a perle argentate, con pendente a fiore in pasta sintetica e microsfere, e cuore traforato in argento 925.
.
A necklace made of lavender crystals, interspersed with silver plated beads; the pendant is a pierced silver heart, suspended on a polymer clay flower.






ORECCHINI "GIPSY"

Due paia di orecchini con lo stesso modello, in due varianti di colore; la filigrana metallica è riempita di pasta sintetica in vari colori, per ottenere un effetto smalto champlevé, e ciascun paio è arricchito da una frangia di perle e cristalli in tinta.
.
Here are two differing versions of the same tipe of earrings: the metallic filigrees are filled with polymer clay, resembling a champlevé enamel. Each earring has a fringe of glass beads and crystals, in matching hues of colours.
.
Gipsy Rosa:


Gipsy Turchese:






COLLIER "MYOSOTIS"

Un collier leggero e delicato: il girocollo in piccole perle di fiume alternate a cristalli azzurri sostiene sul davanti una piccola ghirlanda di myosotis in pasta sintetica, con microsfere rosa; al centro pende una goccia swarovski celeste, che riprende il colore dei fiori; commissionato come regalo per la Festa della Mamma.
.
A romantic necklace, showing at the center a spray of forget-me-nots made of polymer clay, wiyh pink microspheres, and a swarovski drop dangling below; the neckalce consists of a fine row of freshwater pearls, interspersed by light blue crystals. It has been made on demand as a present for Mother's day


ORECCHINI "BRANDY"

Ancora orecchini, semplicissimi: due cuori in metallo placcato argento e bruniti da cui pendono due cristalli sfacettati color bandy.
.
A pair of earrings, a very simple tipe: two faceted crystals are suspended from pierced silver plated hearts, with a nice contrast of colours.

martedì 11 maggio 2010

ORECCHINI CRYSTAL DROP

Orecchini con gocce in cristallo di rocca sfaccettato, cristalli trasparenti e minuterie argentate.
.
A pair of earrings with faceted rock crystal drops, crystal beads, and silver plated elements.



ORECCHINI ROSE FANE'

Orecchini romantici per la primavera: i due cerchi in filigrana color ottone brunito sono abbelliti da rose con foglie e boccioli in pasta sintetica, microsfere e cristalli.
.
A romantic pair of earrings, consisting of two burnished brass filigree hoops, embellished with polymer clay roses and buds, microspheres and crystals.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...