Pronta per essere esposti il prossimo weekend al Mercato Monti, ecco una carrellata di collane create con assemblaggi di elementi vari: filigrane, pezzi di recupero da vecchi bijoux, ingranaggi di orologi, charms metallici.
1.
Damselfly
Base in metallo brunito, libellula in ottone, fiori in madreperla, cristalli.
2. Atalanta
Elemento focale in filigrana di ottone, con applicata una vecchia spilla in argento in stile Art Nouveau. Filigrana conica e perla in argento tibetano come goccia pendente.
3. Copper sun
Assemblaggio di elementi in rame ed ottone stampato.
4.
Equinozio
Collier con centrale realizzato con tre elementi circolari color argento e brunito, tra i quali volteggia una rondine in metallo stampato. Goccia in argento tibetano.
5.
Magic door
Elementi in ottone e rame brunito, pendente vintage a forma di fatina in argento , piccola chiave in stile vittoriano, argentata. La catenella è metallo color canna di fucile.
6 .
IsaDora
Quasi un giardino incantato evocato attraverso l'assemblaggio di elementi in ottone e rame stampato, filigrane, fiori, la farfalla dalle ali in retina di ottone, un bottone, e il quadrante di un vecchio orologio da polso.
7.
Lunatica
Lunga catenella a pallini, d cui pende un gufo in metallo stampato color bronzo, arricchito di swarovski, e posato su un ramo di ottone, mentre si staglia su una luminosa luna piena di madreperla.
8.
Steampunk Negligé
Il modello primo Novecento del negligé, con pendenti asimmetrici, rivisitato in chiave steampunk: base in ottone stampato a motivi floreli, filigrana argentata, ingranaggio di orologio e ruota dentata in rame, perle di fiume come tocco femminile.
9.
Aisha
Assemblaggio di sapore orientale: sulla base di un cerchio in metallo brunito e di una filigrana in ottone è collocata una vecchissima spilla di artigianato indiano, in ottone anch'essa, in cui i castoni delle pietre sono riempiti con pasta polimerica ad imitazione di perle e turchesi. Montata con perle di fiume e ovali in angelite.