lunedì 19 dicembre 2016

COLLIER "VIS-à-VIS"

Sempre dal forziere dei lavori di Natale...ecco un collier che ho tenuto finora in serbo per il mercatino di ieri, e che ripropongo qui; è un collier che mi ha richiesto un certo impegno per la realizzazione dell'elemento centrale, per il quale ho liberamente rielaborato di modelli Liberty, realizzando le due farfalle e la base con filo dorato saldato e pasta polimerica; il cristallo swarovski centrale ("pacific opal") le microperle e altri swarovski sulle ali e una perla di fiume completano il pendente, che è montato con un filo di cristalli sfaccettati con sfumature verde acqua-argento.
E' un pezzo non replicabile in modo identico.







PENDENTE "WOODBERRY"

Uno dei lavori più recenti, esposto ieri al Fashion Vintage Market e già volato via per essere un bel regalo di Natale.
E' un pendente di ispirazione Art Nouveau, come molti dei lavori creati ultimamente; ho realizzato la struttura in filo dorato su mio disegno, saldando i vari elementi e creando poi, con la pasta polimerica, a chiudere solo una parte del pendente, una base per il bellissimo cabochon di granato che ho rifinito con un giro di microsfere dorate; tutt'intorno si distende un tralcio di futti di bosco (more di rovo), realizzati con perle di granato ed agata colorata, e foglie modellate in pasta polimerica. Per ora resta un pezzo unico.





venerdì 16 dicembre 2016

COLLIER "HOPE"

Un nuovo lavoro in stile Art Nouveau, nel colore che amo di più. Il pendente è un tralcio di edera , la struttura è in filo metallico martellato, e  le foglie sono realizzate singolarmente con cornice di metallo dorato, pasta polimerica, strass verdi. Il pendente è arricchito da cristalli e un'agata verde cabochon, ed è montato con un filo di cristalli in tinta. Pezzo unico , non replicabile. lo trovate in vendita al Fashion Vintage Market







COLLIER "FIOR DI CICORIA"

Sempre Art Nouveau, un collier che tra ispirazione da un fiore rustico e senza pretese, il fiore di cicoria. Il pendente è in filo dorato con fiori e foglie in pasta polimerica, mentre i due cristalli swarovski riprendono il colore dei fiori. E' montato con un filo di cristalli sfaccettati blu girocollo. Pezzo unico, in vendita da domenica al Fashion Vintage Market.





giovedì 15 dicembre 2016

PENDENTE "DIANTHUS"

E' tempo di iniziare con qualche anticipazione sui lavori che esporrò domenica al Fashion Vintage Market. 
Pendente "Dianthus", creazione ispirata all'Art  Nouveau; la struttura del pendente è in filo dorato, saldata e martellata, arricchita poi da un fondo in pasta polimerica che riprende in forma stilizzata il motivo dei garofani, che in primo piano sono invece tridimensionali. Dettagli in microsfere, cabochon in ametista e una perla di agata craquelé completano il lavoro. pezzo unico, non replicabile e non in vendita prima di domenica 18.





lunedì 5 dicembre 2016

COLLIER "CARDO"

Un collier ispirato al fiore di cardo, realizzato  a partire da un mio disegno, secondo le linee dell'art nouveau; il pendente è in filo argentato e pasta polimerica, ed incorpora una pietra di luna cabochon ed alcune agate color porpora, oltre a microsfere argentate. Il filo di pietre - appena più lungo di un girocollo, è costituito da agate, pietre di luna  econterie, tutte scelte nei colori del fiore. Al centro ho messo una ametista pendente. E' un pezzo unico.

This necklace draws its inspiring motif from the thistle flower. I've designed the pendant according the art nouveau style; the thistle is made with a silver plated wire and polymer clay, and it's enruched by a moonstone , some purple agate beads and an amethyst bead pendant. The central element is set with a thin row of moonstone rondelles, agate  and seed beads whose colours echo the flower's ones. 








domenica 4 dicembre 2016

Mercatino di Natale



Pronti per lo shopping natalizio?
Domenica prossima mi trovate qui:


FASHION VINTAGE MARKET
DOMENICA 18 DICEMBRE
HOTEL LEONARDO DA VINCI
VIA DEI GRACCHI 324
h 10.00 -20.00
.








domenica 27 novembre 2016

COLLIER "BOREAS"

La labradorite è una pietra che amo tantissimo,  sorprendente nelle sue sfumature sempre diverse; in questo collier è decisamente la protagonista. Ho incastonato il bellissimo cabochon su una base in filigrana in ottone argentata, aggiungendo altre due labradoriti di forma lenticolare e montando il collier con un filo di cristalli dalle sfumature verde-argento. E' un pezzo unico, non replicabile.

This necklace was made in order to emphasize the beautiful labradorite cabochon, that was set with a silver plated filigree base; two lentil-cut labradorite stones, and  a row of silver-green crystals complete the setting.






venerdì 18 novembre 2016

Collane d'Oriente: "BUTTERFLY GARDEN" e "EAST WIND"

Un tocco orientale per queste due collane, create a partire dalle due belle perle in metallo smaltato cloisonné, una a motivi di fiori e farfalle, montata con laccio di tessuto liberty fiorato, perle di osso e goccia di agata, l'altra con un motivo geometrico monocromo, montata su un laccio cerato color spago, perle di vetro con foglia di rame, tubicini e dischetti di osso.

Both these two necklace have an eastern taste; they are made with long strings and large cloisonné enameled beads; One of them has a floral motif with butterflies and bright colours, and is set with a Liberty fabric string, bone beads and an agate drop bead; the second one has a pendant with a geometric pattern, and is set with copper foiled glass beads, bone  tube beads and a thin knotted cord .
1. Butterfly garden





2. East wind



"CROWN JEWELS" , collana

Collana lunga, una catenella sottile color oro sabbiato, a cui è appesa una corona in ottone sbalzato, abbellita da cristalli bianchi, rosa, celeste; altri cristalli creano la frangia pendente e sono inframezzati alla catenina.

A long necklace made of a thin  gilded chain with a brass  crown-shaped pendant: it's embellished with white,  pink and light blue crystals , set in a fringe and interspersed to the chain 





mercoledì 16 novembre 2016

COLLANA "GIPSY GIRL"

Una collana in puro Bohemian Style, lunga e tintinnante; l'elemento focale è in ottone , una filigrana a forma di mezzaluna, da cui pendono, a mo' di frangia, fiori in vetro, lucite,  cristalli e perle in vetro, ed un elemento in ceramica ad anello. La catenina in ottone brunito è volutamente semplice.

Here's a long boho-style necklace: the focal piece is a brass crescent , embellished  by a fringe of glass and lucite flowers, crystals,  glass beads and a ceramic element. A plain brass chain completes the necklace.





lunedì 14 novembre 2016

COLLANE "CONVOLVOLO" , "NARCISSUS"

Due nuove collane lunghe, concepite come quelle tipiche dell'epoca liberty: in quel caso si trattava di  pendenti intagliati in corno, con lunghi lacci di seta e pietre dure. La mia interpretazione è ovviamente in pasta polimerica, irrobistita da un'armatura in filo metallico al suo interno, e sempre con motivi floreali. Ho  scelto cordoncini cerati e pietre dure, sia perle che  tagliate a goccia , in tinta con i fiori.

These two necklaces draw their inspiration from the Art nouveau originals with similar style: they had usually carved horn pendants, that I replaced with polymer caly; I used lung strings and semi precioau stones , in colour that match the flowers.

1. Convolvolo




2. Narcissus



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...