Ecco un altro lavoro su commissione, una spilla destinata ad un'amante delle libellule. Stavolta , anziché i consueti colori freddi, la committente ha optato per un vivace arancio, con tocchi di violetto. Il modello per il resto è lo stesso che ho realizzato in verde e in azzurro. Le ali sono in filo argentato saldato e riempito in pasta polimerica con venature in filo metallico che imitano lo smalto cloisonné. Il corpo della libellula è interamente in pasta polimerica, con incastonato un cristallo swarovski padparadscha, altri swarovski AB per gli occhi, microsfere e varie perle di fiume.
Here's a new dragonfly brooch, made on demand in order to be a special gift for a friend who loves this animal. The brooch is made of polymer clay, with the wings simulating the cloisonné enamel thanks to the metallic borders and veins; the body is embellished by swarovski crystals, freshwater pearls, and microbeads.
5 commenti:
sai cos'è che mi preoccupa quando non c'è un filo metallico e il lavoro è sottile e delicato? che possa rompersi... se la committente gli tira un pugno sopra? cmq la libellula psichedelica è geniale!^^
ho notato che utilizzi molto le perle di fiume di differenti misure e forme. vorrei chiederti se le hai tonde e piccole di circa 3 mm, e a forma di chicco di riso, con il buco da una parte...se tu per caso le hai visti da qualche parte. bello anche l'espositore. visiterò sicuramente il sito consigliato.
Wow! Stupenda!!! Mi piace tantissimo questo abbinamento di colori.
Il filo metallico in realtà c'è, è nella cornice delle ali e all'interno del corpo della libellula; se poi qualcuno ha il vezzo di prendere a pugni i bijoux, credo che non sia un mio problema né una mia responsabilità, non pensi? Qualsiasi gioiello fatto a mano va trattato con delicatezza, ma in ogni caso una spilla come questa è abbastanza robusta, anche sotto le ali c'è uno strato di pasta che le rinforza.
Grazie dei commenti ad entrambe:-)
Amazing ! a wonderful creation ! Bravo !! :)
ma sì... hai ragione tu... è che mi è capitato di vedere una che aveva letteralmente fatto a pezzi un gioiello e poi voleva pure conto... sai cosa sarebbe bello? vedere anche il retro dei tuoi lavori. non per chissà qual motivo, o per cercare il pelo nell'uovo, ma per poterli apprezzare a tutto tondo, e apprendere dalla tua arte.
Posta un commento