Nuova commissione, un regalo particolare con un significato anche simbolico legato al tema della nave: un motivo che personalmente amo molto perché legato al ricordo di mio padre, in mezzo ai cui modelli navali ho praticamente vissuto per tutti gli anni della giovinezza; in questo caso la committente ha richiesto un collier con questo tema, ispirato ad un mio precedente lavoro, che ho rieditato con le opportune modifiche.
Ecco quindi il pendente in pasta polimerica, un veliero con vele spiegate arricchito da dettagli decorativi in ottone, microsfere, swarovski, fili di rame e catenella dorata. Sul lato della chiglia è incastonata una perla di fiume, un'altra è appesa al di sotto del veliero come pendente. La collana è connessa al pendente con un elemento in filigrana di ottone, ed è costituita da un assortimento di madreperle, cristalli e perle di fiume. Si tratta di un pezzo unico, al momento non ripetibile.
Here's a brand new work made on demand: this necklace was intended to be a special gift, the galleon motif has several symbolic meanings as the life voyage, and the search for truth. I've made the pendant of polymer clay, with brass friezes, microbeads details, swarovski crystals and a freshwater pearl set on the side of vessel. The pendant is mounted with moyher of pearl beads and freshwater pearls, interspersed by crystals.
3 commenti:
Come sempre, le tue creazioni sono uniche e meravigliose.. complimenti..
http://langolodellacasalinga.blogspot.it/
E' splendido il collier Marina, davvero splendido. Sia il pendente in sè, così ben decorato e particolareggiato, nei fregi, nella chiglia e nelle vele, sia la collana, con quel tripudio di elementi così armonici. Io poi il tema l'adoro, così come adro quelle bellissime perle keshi irregolari... Bravissima! E' sempre un piacere vedere quello che crei!
Grazie ad entrambe :-)
Adrastea, anche io sono un'amante del mare, il primo veliero l'ho tenuto per me!
Posta un commento