Per qualche giorno ho lasciato un po' indietro i gioielli (solo per poco...) e mi sono ritagliata del tempo per altre creazioni; avevo dei sassi, portati con me da una vacanza al mare, ed in attesa di un futuro creativo, ed ecco cosa ne è scaturito: il primo è diventato un piccolo lago con pesci rossi e foglie di ninfea, che ho ambientato in una composizione di fiori freschi, sassolini e rametti. La rana che completa la composizione è in pasta polimerica. E' stato regalato a mia sorella come buon augurio di Capodanno.
I left behind for a few days to create jewelry, to devote myself to other creative activity. I collected some rocks on a beach while ago, that's how they became: the first was a gift for my sister, I painted with acrylics goldfish and lily pads, completing the composition with fresh flowers, pebbles and polymer clay frog .
Il secondo è dipinto con la riproduzione di un'icona greca di San Paolo: l'ho creato come ricordo del battesimo del bimbo della catechista di mio figlio, a cui è stato messo appunto il nome di Paolo
The other is a Greek icon of St. Paul, also painted with acrylics, is a small gift to commemorate the baptism of a child who has just been called Paul.
4 commenti:
Mari ma sei sei..non ho parole! sei brava è quasi offensivo!..mi piacerebbe avere anchio uno dei tuoi sassi decorati..un giorno chissà! Buona Epifania carissima!!!
Davvero magnifici, non c'è che dire! Ha ragione Piera, anche se di certo non è il massimo dell'originalità, a dire che "bravissima" nel tuo caso è quasi offensivo! Il sasso coi pesci rossi sembra una sfera di vetro dentro alla quale sbirciare i pesci che nuotano in cerchio e le foglie di ninfea, è dipinto così bene che pare vero! E la cornice è delicata e originale, sai che amo sassi e conchiglie quando si deve rappresentare l'elemento acquatico!
Il secondo pare davvero un'icona ortodossa, ha un che di bizantino che mi ricorda lo stile dei ceri pasquali di Giorgia de I giardini di lillà, altra fuori classe; e sicuramente sarà stato un immenso piacere ricevere, fra tante banalità, una cosa preziosa e unica che parla di tutta la fede che si nasconde dietro ad un nome! Agogno dalla voglia di vedere una Madonna fatta così, chissà se lanciando un sassolino in una fontana, il mio desiderio verrà realizzato... Buona Epifania a te e a tutti i lettori di questo magnifico blog! Continua a farci sognare anche quest'anno! A proposito, cosa ne ha detto tua sorella della composizione?
Grazie ragazze, troppo troppo buone! Serena, in effetti Giorgia ha una mano e un'esperienza per le pitture sacre davvero eccezionali. Io come ho detto, ogni tanto alterno i gioielli con le altre forme creative, dipingere sui sassi mi piace tantissimo, peccato averne pochi da parte! In casa ho una Madonna con bambino dipinta, l'ho anche messa su questo blog anni fa...
Mia sorella ha gradito tantissimo il regalo, devi sapere che in casa ha sempre dei pesci rossi, ma questi promettono di essere più longevi!
Un abbraccio ad entrambe:-)
Wow.....ma sono bellissimi.....sei davvero brava!!!!!
Ciao da Na'
Posta un commento