Eccomi di nuovo a spasso nel tempo....l'epoca di riferimento è sempre la mia preferita, la fine dell'800, in questo caso sono tornata ad una interpretazione steampunk delle classiche collane sottovetro, con un collier piuttosto elaborato; attraverso il cabochon in vetro si può osservare una graziosa ragazza fin-de-siècle con cappello a cilindro ed abbigliamento tipicamente "victorian age"; la cornice in pasta polimerica ingloba elementi in ottone e parti meccaniche di orologi, oltre a microsfere argentate. Il montaggio è anch'esso in stile, con catenelle color rame antico e cristalli sfaccettati iridescenti. E' un pezzo assolutamente non replicabile.
Traipsing through the time, I'm back to the victorian era: here is a new necklace inspired to steampunk style; the oval glass cabochon shows a girl in top hat and typical victorian attire; it is framed with polymer clay, brass findings and watch parts, and set with antique copper chains and faceted crystals.
5 commenti:
ciao ma quanto brava sei !!!????bellissime creazioni fini eleganti stupende .ti invito a fare un giro sul mio blog (ci sono da poco)" UN POSTO PER SOGNARE BAMBOLE FATE E FOLLETTI" Anna
Inusuale, complesso, bellissimo e molto femminile. Splendida la scelta dei cristalli: le iridescenze richiamano il fondo della fotografia ma anche alcuni bagliori metallici tipici dello stile... Insomma, è perfetto!!! Bravissima!!!
Grazie ragazze!!! grazie di cuore...
Io amo molto gli steampunk, tu Marina lo sai, ma devo dire che quelli con soggetti umani, più narrativi, mi piacciono particolarmente!
Ale cudne wisiorki , bardzo mi sie podobają.
Posta un commento