mercoledì 28 gennaio 2009

COLLIER "ARIEL"

Continua il periodo azzurro.....ecco l'ultima creatura, un collier con pendente centrale ralizzato con filigrana metallica e pasta sintetica: la figura femminile è interamente modellata a mano senza stampi, ed ovviamente è un pezzo unico. Completato con microsfere e mezzi cristalli sfaccettati.

One more blue work....this time a necklace with a central pendant made with a filigree butterfly, polymer clay and microspheres: the fairy is an OOAK piece, wholy hand modeled, without using molds; set with faceted crystals.









domenica 25 gennaio 2009

COLLIER "BLUE FLAMES"

Una nuova collana, sempre nei toni dell'azzurro: il pendente è in pasta sintetica, con una cornice in filo dorato; abbellito con un cabochon navette di labradorite, perle di fiume, fili dorati, microsfere. Montata con cianite, perle di fiume, perle di labradorite sfaccettate.

A new necklace in blue hues: the central pendant is made in polymer clay framed with gilded wire, and embellished with a labradorite navette cabochon, freshwater pearls, microspheres. The necklace is set with cyanite beads, freshwater pearls, faceted labradorite beads.








domenica 18 gennaio 2009

COLLIER "BLUE DELICACY"

Un nuovo collier, ispirato ad un modello caratteristico dei primi del Novecento: i due elementi sono realizzati in filo d'argento 925, al centro è collocato uno swarovski azzurro, fiancheggiato da rametti con foglie in pasta sintetica, microsfere e perle di fiume. La montatura è realizzata con cristalli azzurri e altre perle.

A new necklace, based on a model very popular in the early XXth century; the two elements are made in silver wire, the larger one has a central swarovski crystal, flanked by stems with polymer clay leaves and freshwater pearls. The setting bears light blue crystals and freshwater pearls.







domenica 11 gennaio 2009

ORECCHINI "MARIA ANTONIETTA"

Un paio di orecchini creati appositamente per accompagnare il pendente " Altalena di rose", realizzati in filo argentato e pasta sinetica.

A pair of earrings made on demand , in silver plated wire and polymer clay; they're intended to match the pendant " Altalena di rose".







mercoledì 7 gennaio 2009

NEGLIGE' "CESTINO DI VIOLETTE"

Una collana -negligé realizzata per la mia mamma: il pendente centrale è in filigrana argentata, con cestino di fiori in pasta sintetica e microsfere, , la collana è montata con elementi in filigrana, perle di fiume, cianite, ametista, e acquamarina.

Here's a necklace I made for my mummy: in the cental filigree there is a small basket of flowers, in polymer clay and microspheres; the necklace is set with amethiste, cyanite, aquamarine beads and freshwater pearls.












lunedì 5 gennaio 2009

COLLIER "ROSE & CAMMEO"

Un nuovo collier, un pezzo unico, con rose e foglie in pasta sintetica, cristalli, conterie, fiori in vetro; il cammeo centrale è in pasta sintetica, la cornice in metallo argentato antichizzato.

An OOAK necklace, bearing a central cameo, in polymer clay and microspheres, and woven wires with polymer clay roses and leaves, crystals, beads, glass flowers.








sabato 3 gennaio 2009

COLLIERS "SOTTO VETRO"

Una piccola serie di colliers realizzati con immagini diverse poste sotto cabochon in vetro, ed incorniciate secondo lo stile suggerito dalle immagini stesse:

A little collection of necklaces, all made with glass cabochons and pictures that have suggested the style of each frame:



Collier "Fiammingo": l'immagine sottovetro riproduce un dettaglio di natura morta fiamminga, ed è incorniciata con pasta sintetica, microsfere, perle di fiume, quarzi, , farfallina in ottone.

"Fiammingo" necklace: the pendant bears the picture of a Flamish still-nature, and it is framed in polymer clay and microspheres; set with freshwater pearls, quartz beads, and a tiny brass butterfly.





Collier "Landscape": il pendente è incorniciato in pasta sintetica, e montato con perle Biwa, quarzi, agate.

"Landscape" necklace: the central pendant, with a glass cabochon framed with polymer clay, is set with Biwa pearls, quartz and agathe beads.





Collier "Chinoiserie": l'immagine sottovetro riproduce una "cineseria" settecentesca, incorniciata in pasta sintetica e montata con lapislazzuli, perle di fiume, mezzi cristalli, elementi metallici dorati.

"Chinoiserie" necklace: the picture under the glass has a XVIIIth century's taste, it's framed with polymer clay, and set with lapislazuli beads, crystals, freshwater pearls, gilded metal elements.












venerdì 2 gennaio 2009

PENDENTE "PAESAGGIO INVERNALE"

Ecco un pendente in tema con il gelo di questi giorni...la cornice è in filo di rame dorato, il paesaggio è in pasta sintetica, reso con effetto di bassorilievo, e in parte dipinto ; arricchito con microsfere, fili dorati, briolette swaroski AB pendente. Il pendente è liberamente ispirato ai lavori di René Lalique .

Il pendente e le spiegazioni passo passo per realizzarlo sono sul numero di gennaio di
"Fashion Gems Magazine", in edicola in questi giorni.

A new pendant, inspired to the gorgeous bijoux by R. Lalique: the wintry landscape is made in polymer clay, framed with gilded wire, and enriched with microspheres, painting accents, and a swarovski AB briolette drop .



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...