martedì 15 luglio 2014

PENDENTE "QUIETUDE"

Il disegno per questo pendente era nel mio quaderno in attesa da  mesi, e vuoi per mancanza di tempo, vuoi per l'accavallarsi di altre idee, l'ho lasciato in "quarantena" per riprenderlo solo ora. Ecco quindi un pendente di gusto decisamente Art Nouveau, con una struttura in filo dorato martellato e saldato, arricchita da uno sfondo  in pasta polimerica, su cui spiccano delle perle di fiume e  microsfere. In primo piano, un semplice rametto di foglie, anch'esse in pasta polimerica. Il pendente è completato da una perla  e da ovali in cianite pendenti. E' un pezzo unico, non replicabile.

The projecy for this pendant has been drawn on my sketchbook several months ago, but I've found the time to make it only in the last days. The design is inspired to Art Nouveau, and it's made of gilded wire, with a polymer clay background, pearls and microbeads. The leaves on the stem are polymer clay too, ad the dangling elements are a pearl and two  kyanite beads.








7 commenti:

Preziosi Pensieri ha detto...

bello! come i nomi che dai ai tuoi lavori... non sai quante lacrime, anche perché non ho molto sostegno... fammi sapere come vanno gli esperimenti... segui dei tutorial o vai a caso?
comunque trovo le foglie decisamente realistiche e 'mangiucchiose', come ebbi modo di dirti tempo fa... all'inizio può ricordare nella forma un ferro di cavallo, ma è decisamente un amore! che genere di perle hai usato?

Marina ha detto...

Per l'incisione, mi sono basata su alcuni tutorial trovati in rete, e su altre letture "tecniche", prima di maneggiare acidi e reazioni chimiche è prudente informarsi!
Qui ho usato perle di fiume, di vari colori, ma tutte naturali, che reggono tranquillamente alla cottura.
Sul sostegno, credo che si debba seguire la propria passione e cercare in sè stesse la determinazione, a prescindere dagli altri. Prima o poi i risultati arrivano.

Nilù ha detto...

Molto bello!!!Anche il colore...complimenti!

caty ha detto...

Sei davvero brava, e ogni tuo lavoro e' un piacere per gli occhi e per l'anima.Seguo sempre il tuo blog,con ammirazione e stupore infiniti.Sei Spettacolare !!!Ciao .Caty

Marina ha detto...

Grazie Nilù, grazie Caty!
Quello che io trovo spettacolare è il calore e l'affetto di chi mi segue, forse anche attraverso queste piccole creazioni si possono stabilire delle affinità elettive.
Un abbraccio <3

Marina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
caty ha detto...

E' proprio vero: la passione per cio' che e' creato con le mani , la testa ed il cuore ,con fantasia e amore ,unisce tutte noi,che non saremo mai brave come te ma che comunque partecipiamo con affetto ad ogni tuo nuovo lavoro.Hai detto che attraverso queste piccole creazioni si possono creare affinita' elettive, ma è attraverso le piccole cose (, che ad altri possono apparire non importanti ), e a piccoli passi , che si va avanti .... Caty

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...