martedì 22 luglio 2014

COLLIER "KOSMOS"

Strano ma vero, malgrado un curriculum di studi  tutto artistico-letterario, tra le mie passioni di vecchia data c'è l'astronomia....non posso vantare vere competenze in materia, ma solo cognizioni da astrofila dilettante, acquisite quando, ormai parecchi anni orsono, mi sono dedicata per un periodo all'osservazione del cielo notturno con un piccolo telescopio; anche se non ho più molto tempo da dedicare a questo hobby, mi sono rimasti nella memoria i nomi di tante stelle, ed un buon orientamento nell'osservare e riconoscere costellazioni e pianeti. Questa premessa per dire che quando mi è stato richiesto di realizzare una collana avente come tema stelle e pianeti, ho accolto l'idea con particolare piacere. 
Il pendente centrale del collier ha una forma a ventaglio, realizzata con una cornice in filo dorato, modellato e martellato, riempita all'interno con pasta polimerica su cui ho creato un cielo stellato: il sole si affaccia dal margine inferiore, illuminando stelle, pianeti e Via Lattea. Stelline in metallo, cristalli swarovski, microsfere e tocchi di pittura compongono l'immagine; il pendente è montato con cristalli sfaccettati dai toni dorati, e stelline cromate con strass. E' un pezzo unico, non replicabile.

The blue sky, with sun stars, planets and the Milky Way , is the inspiring theme of this nbecklace; the central piece has a fan shape, made with a hammered wire frame and a polymer clay background, decorated with astronomical elements. I've used metal charms, swarovski crystals, microbeads and acrylic paintings. The pendant is connected to the brass chain with crystals and star charms. The piece is made on customer's demand, and it's one of a kind.







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...