giovedì 24 luglio 2014

PARURE "CORAL REEF"

Tra i gioielli più o meno in disuso che a volte mi vengono portati dalle amiche per destinarli a nuovi design, rinnovarli o solo per recuperarne pietre e minuterie, sono emersi degli orecchini a clip degli anni '60, a forma di conchiglia dorata con strass e due grosse perle fantasia all'interno. Non più adatti come orecchini, avevo deciso di destinarli a collane o pendenti. Ecco che destino è toccato al primo dei due: è diventato l'elemento focale di un collier importante, tutto ispirato al mare, ed accompagnato da anello e orecchini in parure. 
Ho inserito la conchiglia al centro di un intreccio di perle di fiume, veri rametti di corallo, conterie e perle di agata verde pallido, accompagnandola con elementi color oro  pallido, intonati alla doratura vintage dell'orecchino.Stesso lavoro di intreccio per orecchini ed anello;  in quest'ultimo  ho inglobato una piccola stella marina dorata. E' una parure non divisibile, ed un pezzo evidentemente unico.

I've received some unfashionable jewelry with the aim  to renew and recover the findings and beads....among them, I found a pair of shell-shaped clip earrings from the Sixties: one of them become the focal point of this necklace, that I made weaving metal wires with pearls, real coral branches, seed beads, and light green agate beads. The same technique is used to make matching earrings and a ring, where I've added a brass starfish charm. The set is one of a kind.
















Aggiorno il post con una foto, gentilmente concessa dalla mia cliente, che mostra la parure indossata  dalla nuova proprietaria. Io trovo che le stia in modo incantevole :-)

3 commenti:

caty ha detto...

E' bellissima questa parure ,come sempre!Starebbe proprio bene in una gioielleria ! Sei sempre piu' brava e piena di fantasia, ed io resto ogni volta a bocca aperta per lo stupore e l'ammirazione .Un abbraccio . Caty

Marina ha detto...

Grazie Caty, troppo gentile....

Roby ha detto...

Ciao cara Marina, è stato un piacere acquistare questo splendido gioiello di pura artiginalità.
Un abbraccio
Silvia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...