domenica 31 gennaio 2016

COLLIER "SATOR"

Questo lavoro è nato da un'ispirazione quasi casuale, mi sono imbattuta in un documentario sul significato simbolico del cosiddetto "Quadrato magico Sator", poi parlandone con una persona appassionata di simboli e oggetti misteriosi è nata la richiesta per un gioiello su questo tema. E' difficile spiegare in breve i significati di questa antica immagine, qui qualche informazione per chi fosse curioso:

La particolarità del lavoro che ho creato è nel fatto di essere double face, il pendente è infatti reversibile e sul retro ho posto l'immagine di un labirinto quadrato. E' tutto in pasta polimerica, modellata a mano con l'aggiunta di chips di pietre dure (agata,, unakite, corniola), perle di fiume grigie e bellissimi cristalli iridescenti satinati inseriti lungo la catenella di ottone..
Pezzo unico e non replicabile.











COLLIER "DRACO"

Nuovo lavoro,  a metà tra liberty e fantasy: il pendente del collier, a forma di drago-serpente alato, è interamente modellato in pasta polimerica; le ali sono realizzate in filo dorato, modellato, saldato e riepito di pasta con effetto clisonné (o pliqe-à-jour , secondo la tecnica preferita dalla gioielleria art nouveau); arricchito da swarovski azzurri, microsfere, strass swarovski e cristalli in sfumature dall'azzurro al verde, è un pezzo unico ed un lavoro non replicabile.










mercoledì 20 gennaio 2016

PENDENTE "DAISY"

Pendente realizzato su commissione, secondo un modello di qualche tempo fa.
La cornice è in filo dorato , e racchiude una base di pasta polimerica arricchita da un cabochon in vetro e margherite, sempre in pasta modellabile. Microsfere e perla di fiume completano il lavoro.

I've just finished this new pendant, it's made on demand after the design of a work that I made some years ago. The gold plated wire frames a polymer clay base, embellished with a glass cabochon, polymer daisies, microbeads and a pearl .






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...