...E tra tanti fiori su richiesta, è spuntata anche una novità botanica! Ho un debole per i fiori in genere, ma alcuni hanno forme e colori che incantano; la passiflora è uno di questi, un rampicante originario del centro e sud America , di cui esistono tantissime varietà. Il nome della Passiflora deriva dalla particolarità del fiore, nel quale i missionari gesuiti che la scoprirono riconobbero i simboli della Passione di Cristo: la corona di spine, il calice, i 3 chiodi, le 5 ferite, le fruste della flagellazione. Chi desidera maggiori informazioni sulla pianta e sulle sue caratteristiche può trovarle
qui. Passo invece al mio lavoro, un pendente che ho appositamente disegnato e realizzato in filo dorato, piegato e saldato, secondo linee che richiamano lo stile Art Nouveau. Come di consueto, sulla base in metallo ho applicato foglie e fiori in pasta polimerica, con l'aggiunta di elementi metallici, piccole perle di giada, viticci in filo di rame colorato, ed una ametista pendente.
I'm very fond of flowers and botany, so , after completing a wide variety of earrings and pendant inspired by roses, gardenias, violets, and so on, I wanted to try something new: why not grapple with Passion flowers? I made a gilded wire structure, bending and soldering the wire, according my own art nouveau-inspired design; I put over this structure some passion flowers and leaves of polymer clay, with copper wire tendrils , metallic findings, jade beads and a round amethyst pendant.