Finalmente terminato, ecco un collier che ho realizzato su richiesta: si tratta della riedizione - del tutto eccezionale- di un modello di qualche tempo fa. Data la particolarità del lavoro non ho intenzione di farne altre versioni.
Il disegno si ispira allo Jugendstil, e consiste in un pendente con cornice realizzata in filo bagnato oro, modellato e saldato a mano, pasta polimerica con venature metalliche effetto smalto cloisonné, microsfere, perle di fiume e cristalli. Ho usato polveri metallizzate e polvere da embossing per la finitura. Al centro vi è un cristallo swarovski con taglio a "patata", sempre swarovski anche la goccia pendente.
A new necklace, made on demand: the design is a remake of a necklace I made a few years ago, and it is drawn from german Jugendstil. The pendant has a gilded wire frame, modeled and folded by hand, filled with polymer clay and metal veins, to imitate cloisonné or plique-à-jour enamel. Freshwater pearls, microspheres, metallic powders and embossing powder provide the final look. A barrel-cut swarovski crystal is set as a focal point, and another swarovski drop dangles below.
This piece is one of a kind.