venerdì 25 novembre 2011

THOR'S HAMMER pendente

Interamente realizzato in pasta polimerica e pigmenti metallici, ecco un pendente ispirato ad un classico modello celtico: la forma stilizzata è quella del Martello di Thor, particolarmente adatto come pendente maschile.

A man pendant, entirely made of polymer clay and metallic powders: the shape is inspired to Thor's hammer, with celtic decorative motifs.










mercoledì 23 novembre 2011

COLLIER "VIVIANE"

Una nuova versione del collier con orchidea ("Phalenopsis") già realizzato qualche tempo fa: la filigrana centrale Vintaj in ottone brunito è sovrastata da un'orchidea in pasta polimerica sui toni del rosa; i petali striati sono ottenuti con un particolare procedimento affine alla lavorazione a "canework", per rendere le venature del fiore. Ho usato pigmenti metallizzati e perlati , microsfere e perla di fiume per completare il fiore. Come elementi di raccordo ho usato perle di quarzo citrino, rodonite, labradorite, e una goccia di quarzo cherry pendente. Non replicabile.


A new orchid inspiration for this necklace: the central Vintaj brass filigree is enriched with a polymer clay orchid; striped petals are made with a sort of canework, to achieve the effect of narrow veis. I've used metallic powders and pigments to enhance some details, as well as a freshwater pearl and microspheres. The hardstones chosen for the setting are: rodonite, citrine labradorite beads, and a cherry quartz teardrop.


















ANELLO "HESPERIA"

Come promesso, ancora anelli: questo è relizzato con una bellissima filigrana Trinity color argento antico, trattata con resina di finitura per essere inalterabile, ed abbellita da un cristallo swarovski blu-verde luminosissimo. Anche questo anello è regolabile grazie all'apertura sulla parte inferiore.




Another ring, a nice silver plated Trinity filigree embraces the finger; the top is embellished with a swarovski prong-set crystal, in a deep blue-green colour. The ring is adjustable and fits every finger size.






















martedì 22 novembre 2011

COLLANA "NEVER FLY AWAY"

Che mi piacciano le libellule non è un mistero....l'idea per questa collana è partita proprio dalla libellula in ottone antichizzato, con cui ho "abbracciato" il donut in cristallo fumé; per valorizzare questo pendente ho pensato ad una collana con una lunghezza generosa, sotto al seno, composta di cristalli e pietre dure - quarzo, agata, diaspro, tutti in nuances con il donut centrale- intermezzati da anelli color bronzo, coppette e perle metalliche filigranate. E' un pezzo unico.


The focal piece of this necklace is a smocky quartz donut, embellished by a brass dragonfly embracing it with its wings. The necklace is a sequence of quartz, agate, jasper beads, faceted crystals, brass caps and rings, all in a delicate bronze armony of colours. The necklace has a generous lenght.

































giovedì 17 novembre 2011

AVVISI.....

Come ogni anno, novembre è già tempo di lavori natalizi, e non solo; molte commissioni sono già in dirittura d'arrivo, mentre una lunga lista di altre richieste mi guarda dal mio tavolo di lavoro.... sono già piena fino a gennaio e oltre, quindi non accetterò nuovi lavori da realizzare a breve scadenza. Spero, malgrado i ritmi serrati, di riuscire a mostrare anche qualche novità nelle prossime settimane.


Spero anche che la persona che mi ha commissionato gli orecchini Malvarosa mi contatti, perchè ho perso il suo indirizzo email!

domenica 13 novembre 2011

COLLIER "JUGENDSTIL"

Finalmente terminato, ecco un collier che ho realizzato su richiesta: si tratta della riedizione - del tutto eccezionale- di un modello di qualche tempo fa. Data la particolarità del lavoro non ho intenzione di farne altre versioni.

Il disegno si ispira allo Jugendstil, e consiste in un pendente con cornice realizzata in filo bagnato oro, modellato e saldato a mano, pasta polimerica con venature metalliche effetto smalto cloisonné, microsfere, perle di fiume e cristalli. Ho usato polveri metallizzate e polvere da embossing per la finitura. Al centro vi è un cristallo swarovski con taglio a "patata", sempre swarovski anche la goccia pendente.




A new necklace, made on demand: the design is a remake of a necklace I made a few years ago, and it is drawn from german Jugendstil. The pendant has a gilded wire frame, modeled and folded by hand, filled with polymer clay and metal veins, to imitate cloisonné or plique-à-jour enamel. Freshwater pearls, microspheres, metallic powders and embossing powder provide the final look. A barrel-cut swarovski crystal is set as a focal point, and another swarovski drop dangles below.

This piece is one of a kind.























sabato 12 novembre 2011

CERCASI.......MALVAROSA

Sono all'opera con un lavoro su richiesta, una serie di orecchini con fiori di malvarosa....ma, a causa del cambio di pc, non trovo più la mail della persona che me li ha richiesti.

Spero che l'interessata passi di qui, e legga questo avviso....non è mia intenzione sparire nel nulla, volevo rassicurarla in merito.

Maria, se ci sei, fatti viva!!!!

mercoledì 9 novembre 2011

ANELLO "GINEVRA"

Come promesso, ecco un altro anello di foggia antica, realizzato con filigrana in ottone naturale Vintaj, castone sempre in ottone e una magnifica labradorite cabochon di prima qualità: a seconda dell'orientamento rispetto alla luce, la pietra mostra un colore bruno, oppure dei fantastici riflessi di seta azzurro-turchese, che ricordano le ali di alcune farfalle tropicali. Essendo aperto nella parte inferiore, l'anello è regolabile a qualsiasi dito.



Here is a new ring, made with a Vintaj natural brass filigree, a brass bezel and a gorgeous cabochon-cut labradorite: this hardstone has a brown colour, but when the light hits it, it reveals deep hues of turquoise-blue. The ring is adjustable for every finger size.








Qui indossato (devo trovare una modella con mani più belle delle mie...)













martedì 8 novembre 2011

"LADY MARIAN" ORECCHINI & ANELLO

Anello ed orecchini coordinati, di gusto antico: sono realizzati con filigrane Vintaj, piegate e saldate a mano, e con l'aggiunta di pietre di luna cabochon. Questo particolare set è al momento un pezzo unico, già destinato ad un'amica, ma prossimamente altri anelli sono in arrivo.


A set of earrings and matching ring, made with Vintaj brass filigrees; I've bended and soldered them, added bezels and cabochon-cut moonstones: I think these nice stones fit wery well with the ancient look of brass.










domenica 6 novembre 2011

ORECCHINI "CAMPANULE"

Orecchini pendenti in filigrana color ottone brunito, decorata con fiori in pasta polimerica e una "frangia" di cristalli e fiori in vetro.


A pair of earrings made with antique brass filigrees, embellished with polymer clay blossoms, glass flowers and crystals in matching colours.












mercoledì 2 novembre 2011

"PENDENTE EGIZIO" SU FGM

Su Fashion Gems Magazine prosegue, con la seconda puntata, la passeggiata attraverso le epoche storiche e i gioielli che le hanno caratterizzate; stavolta vi porto in Egitto, e con l'occasione vi mostro come realizzare un pendente-amuleto in puro stile....faraonico.


Qui sotto un assaggio, tutti gli step e le indicazioni li trovate sul numero 24 appena uscito in edicola.

ORECCHINI "KALINDA"

Un lavoro interamente in perline e cristalli: un paio di orecchini di foggia un po' orientale, che fanno pensare ad un abito da sera e ad un'occasione importante. Al centro hanno perle di vetro con foglia argento, il lavoro che li incornicia è realizzato con conterie color rame, e mezzi cristalli rosa e bianco AB. Malgrado siano piuttosto grandi, non sono pesanti all'orecchio.


A pair of earrings made of glass and crystal beads. Central beads are made of Murano silver foiled glass, and the frame shows a festooned design of copper seedbeads, pink and white faceted crystals. Although they don' go unobserved, they're also lighweighted.






ORECCHINI "FLORARCAICA AZZURRO"

Orecchinin creati con coni di filigrana color oro antico, da cui sbocciano fiori in pasta sintetica, con particolari in microsfere, pistilli dorati e perle ovali di cianite, dal colore azzurro vellutato.



Polymer clay earrings, they look like flowers blooming from gildes filigree cones; microspheres and gilded headpins provide the flowers details; they're set with oval kyanite beads.

ORECCHINI "COPPER DAISIES"

Continuo con la serie di orecchini: questi sono caratterizzati da ganci in rame stampati con bouquet di margherite, abbellite da strass bianchi; arricchiti da perle di fiume e cristalli sfaccettati, risultano luminosi ma molto portabili e discreti.



A pair of earrings with copper earwires enriched by three daisy flowers with crystal centers; I've aded to each one freshwater pearls and faceted crystals.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...