martedì 31 maggio 2011

Non sembra....ma sto tornando al ritmo creativo normale! Dopo un mese condito da scadenze di vario genere, lavori in casa, tempo libero drasticamente ridotto, forse si vede la fine del tunnel. Che, in parole povere, vuol dire che forse ci sarà qualche piccolo ritado in alcuni lavori richiesti da tempo, ma con un po' di pazienza saranno tutti portati a termine come promesso.

Non assumo nuovi lavori, ma spero di poter mostrare presto qualche nuova creazione.


Nel frattempo, come sempre, buona navigazione.

martedì 24 maggio 2011

PARURE "PEACH VINTAGE"

Parure composta di collana ed orecchini di gusto vintage: la collana ha un montaggio asimmetrico con chiusura a barra posta lateralmente, ed alterna parti di catena color bronzo con pietre dure di varie forme (giada pesca, pietra di luna e madreperla). Sul lato opposto alla chiusura una filigrana metallica aè abbellita da una rosa in pasta sintetica, mentre al centro il collier termina con un cerchio in strass rosa pesca, da cui pende una foglia in ottone brunito. Orecchini coordinati con corolle in ottone antichizzato da cui pedono due perle di giada pesca.

.

A vintage style necklace and earrings set; the necklace has an asymmetrical setting, with a toggle bar clasp on one side, brass chains, hardstones such as "peach" jade, moonstone, mother of pearl, and on the left side, a brass filigree embellished by a polymer clay rose. The centerpiece of the necklace is a pale peach strass circle, with a dangling brass leave. The matching earrings feature two atiquized brass bells from which hang two peach jade beads.



























martedì 10 maggio 2011

PARURE " AMBRA"

Nuova parure in colori ambrati, composta da collier ed orecchini; agate, labradoriti e quarzi compongono il girocollo, intervallati da elementi in ottone e cristalli, al centro del collier vi è un elemento decorativo in ottone brunito, arricchito da un'orchidea in pasta sintetica, perla di fiume, microsfere; anche la goccia è in agata. Gli orecchini riprendono il tralcio decorativo in ottone stampato, con agate e quarzi fumé.


.


A new set consisting of necklace and matching earrings; a row of labradorite, agate, quartz beads, interspersed by little crystals, is embellished with a central brass element, featuring a polymer clay orchid with a freshwater pearl and microspheres, and hanging an agate drop. Earrings are made with a matching brass element, smocky quartzes and agate beads.


















sabato 7 maggio 2011

COLLIERS "WILLIAM MORRIS"

Ecco due collier con orecchini in parure, tutti ispirati ai motivi decorativi delle carte da parato di William Morris; le immagini sottovetro sono incorniciate con pasta sintetica, microsfere, e montate con perle di fiume, cristalli, elementi metallici decorati, acquamarine, cianite.Entrambe le parure sono pezzi non replicabili, già nel cofanetto di una appassionata di questo stile....

.

Two necklaces with matchinh earrings, made of polymer clay, glass "pebbles" and cabochons, microspheres; the pictures are reproductions of two wallpapers designs by William Morris. Set with freshwater pearls, aquamarine and kyanite beads, crystals and metallic links.

"Morris Lotus"








"Morris Blue"
























COLLIER "GREEN BIRD"

Un nuovo collier con pedente "sotto vetro": il cabochon in vetro mostra l'immagine di un uccellino, di gusto orientale, incorniciata in pasta sintetica con microsfere verdi e cristalli swarovski; montato con agate verdi, perle in vetro opalino rosa, perla tipo Murano verde, filigrane e minuterie di rame.

.

Another necklace with a polymer clay pendant: the glass domed cabochon covers the picture of a green bird. The cabochon is framed with microspheres and swarovski crystals. The pendant is set with agate oval beads, green and pink glass beads, copper filigree and findings.










venerdì 6 maggio 2011

COLLIER "MARQUISE"

Intramontabile eleganza d'altri tempi....per chi ama i gioielli dall'aspetto antico, al tempo stesso discreti ma "preziosi", ecco un collier frutto di un assemblaggio, pezzi diversi che hanno deciso di armonizzarsi in un unico pendente: filigrana circolare e fregi in ottone stampato di gusto liberty, anello di strass color brandy, chiusura per collana a bottone filigranato con perline, perle di fiume, rosetta e minuterie dorate. E' un pezzo unico, non replicabile proprio per la singolarità dei componenti.

.

Here is a necklace with an old fashion elegance: I've made it with several different elements, and the result is quite a "collage" of pieces, finding together a new armony: a burnished brass filigree circle, brass vegetal friezes, a strass ring, a vintage necklace button-shaped clasp with seed pearls, freshwater pearls, gilded findings.












lunedì 2 maggio 2011

COLLIER "IRIS GIALLO-BLU"

Ancora il mio amato iris per questo collier dai colori brillanti: la filigrana in ottone brunito è decorata da un fiore tridimensionale in pasta sintetica e microsfere dorate; i colori del fiore sono ripresi nel montaggio, con lapislazzuli e agata gialla tagliata a gocce. Pezzo unico, già destinato ad una cara amica.

.

Once again I've drawn my inspiration from the blooming irises: this one is a dimensional flowerhead, made of polymer clay with gilded microspheres, and laying on a burnished brass filigree. The beads of the necklace repeat the same colours in the flower: blue lapislazuli beads and yellow agate drops.


















domenica 1 maggio 2011

PENDENTE "SHAKUDO"

Ispirazione Giappone per questo pendente interamente realizzato in pasta sintetica: al centro si trova la riproduzione di una stampa di Hiroshige, leggermente ritoccata a mano con colori acrilici ed inchiostro di china; la cornice imita lo shakudo, la tipica lega metallica scura usata anticamente in Giappone per vari oggetti, tra cui gli tsuba -guardie per spade- accostando il colore bruno di fondo con particolari in rilievo in oro, argento ed altri materiali preziosi. Ho montato il pendente con due perle in argento inciso ed una in resina con effetto madreperla.


.


In this piece I tried to achieve a Japanese flair : the pendant is wholly made of polymer clay, the central part features the reproduction of a landscape by Hiroshige, partially re-painted with acrilics and china-ink accents; the frame is drawn from the ancient art of "shakudo" sward-guards; shakudo is a dark metallic alloy , often used as a backgroud for gold and silver decorations. I set the pendant with silver beads and a resin bead imitating the abalone.



















COLLIER "GERANIUM"

Ecco un nuovo collier, realizzato con pendente di forma tonda: la base è in pasta sintetica, il cabochon in vetro mostra una stampa botanica settecentesca, ed è circondato da strass; montato con perle in vetro, rondelle di strass e cristalli che riprendono i colori del fiore. Catenella e minuterie in metallo argentato.

.

Another necklace made with a round glass cabochon: the base is made of polymer clay, under the glass there is a botanical print, surrounded by a strass circle; the pendant is set with glass beads, crystals, silver plated chain and findings.













Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...