Le immancabili civette sono tornate a posarsi su un paio di orecchini in pasta sintetica....stavolta il procedimento per realizzarli è spiegato passo passo, e lo potete trovare sul nuovo numero del bimestrale Fashion Gems Magazine, già in edicola.
giovedì 30 dicembre 2010
ORECCHINI "ROSE WINDOW"
Orecchini con rosoni in filigrana che incorniciano due medaglioni in pasta sintetica, decorati con tecnica appliqué, microsfere e swarovski. Montati con radice di rubino e tre gocce di tormalina pendenti, di diversi colori.
.
A new pair of earrings, the rose windows-shaped filigrees frame central polymer clay medallions, decorated with flowers, microspheres and swarovski crystals. The stones used for the setting are rubies and for each earring three tourmaline drops in various colours.
lunedì 27 dicembre 2010
COLLIER "SWEET FALL"
Collier dai colori autunnali: la filigrana centrale, di colore ramato, è arricchita da un cabochon di corniola circondato di microsfere, foglie in pasta sintetica e un piccolo grappolo di granati; granati, corniole e agate tagliate a barilotto completano il montaggio; la catena ha anch'essa un colore oro ramato.
.
A necklace in fall colours: the copper-gilded filigree bears a cabochon cornaline, surrounded by microspheres and three polymer caly leaves, with a cluster of garnet beads. The pendant is linked to the chain with cornaline and garnet beads, and barrel-cut agates.
mercoledì 22 dicembre 2010
PENDENTE "LINEA"
Un pendente di ispirazione liberty, realizzato in filo argentato piegato e saldato, cabochon e briolette di pietre di luna, e ametiste.
.
An Art Nouveau-inspired pendant, made of silver plated woven and soldered wire, and hardstones, such as moonstones and amethystes.
lunedì 20 dicembre 2010
Sinceramente, non ne posso più
del Natale osceno dei panettoni;
se la smettessimo con quest'ipocrisia...
il Natale da noi non è dolce
non ha nessuna magia,
nessuno è realmente più buono:
nel mondo in cui viviamo Dio è morto
sepolto sotto cumuli di rifiuti
ucciso nei palazzi dove la politica si fa mercato,
calpestato nelle piazze dove la rabbia esplode,
annegato in un mare di petrolio.
Chi ha voglia di vederlo nascere?
Tanto c'è quell'imbecille di Babbo Natale
che continua a portare playstation
a bambini viziati e ben pasciuti;
tanti bei pacchetti che fanno festa
e la tredicesima che vola via.
Per chi non ha avuto
nemmeno le altre mensilità
c'è il tetto di qualche edificio
il Natale può passarlo là.
Perciò Buon Natale non posso augurarlo a tutti,
ma se dovessi scegliere
lo direi a chi si è accorto che il mondo è una locanda:
per molti non c'è posto.
E quelli al caldo parlano di magia.
PENDENTE "MATRIOSKA"
Un lavoro su commissione, appena terminato: si tratta di un pendente a forma di Matrioska, realizzato interamente in pasta sintetica e poi dipinto a mano con colori acrilici. La decorazione dell'abito è piuttosto ricca, così a completare l'insieme è sufficiente una parla in vetro pendente che richiama i colori del fazzoletto. Si tratta di un pezzo unico e per ora non replicabile.
.
A new work....a small matrioska-doll pendant, made on demand. It's wholly made of polymer clay, cured and hand painted with acrylic colours. Below there is a turquoise-blue glass bead . The piece is one-of-a-kind.
sabato 11 dicembre 2010
SEGNALIBRI " FAIRY TILES"
Regalare un libro è senz'altro un pensiero gradito....ma regalarlo con un segnalibro un po' speciale lo rende anche più completo. A grande richiesta tornano i segnalibri, eccone un primo assaggio: sono tutti in metallo argentato o color rame-bronzo, con piccoli ciondoli in pasta sintetica, arricchiti di pgmenti metallici, microsfere, perle di vetro e charms metallici.
.
A brand new collection of metal bookmarks, a "must" for book-addicts! They're all embellished with small polymer clay tiles with floral motifs and metallic powders accents, microspheres, glass beads and metallic charms
mercoledì 8 dicembre 2010
MISCELLANEA NATALIZIA
Stavolta vado senza un ordine.....vi presento qui di seguito un po' di "miscellanea", sono tutti lavori già presentati nel blog nei giorni o mesi passati, ma TUTTI DISPONIBILI; così chi volesse buttare un occhio sulla "vetrina" natalizia, e farsi un'idea di ciò che è pronto subito, può trovarsi forse il lavoro semplificato.
C'è ovviamente anche molto altro, ma dato che come sapete non prenderò lavorisu commissione almeno fino a fine gennaio, ho pensato di darvi un assaggio di ciò che invece è disponibile.
1
C'è ovviamente anche molto altro, ma dato che come sapete non prenderò lavorisu commissione almeno fino a fine gennaio, ho pensato di darvi un assaggio di ciò che invece è disponibile.
1
martedì 7 dicembre 2010
PENDENTE "RICCIOLO"
Pendente floreale realizzato in pasta sintetica e filo dorato. Il fiore ha pistilli in filo metallico e granato, la pietra pendente è un'ametista.
.
A pendant made of gilded wire and polymer clay, with a garnet pistil and a dangling amethyst bead.
.
A pendant made of gilded wire and polymer clay, with a garnet pistil and a dangling amethyst bead.
ORECCHINI "GARLAND"
Orecchini a cerchio, con elementi di filigrana in ottone brunito e fiori in pasta sintetica.
.
A pair of earrings made of burnished brass filigree circles, enriched with polymer clay roses.
.
A pair of earrings made of burnished brass filigree circles, enriched with polymer clay roses.
Etichette:
bronzo,
ORECCHINI,
PASTE SINTETICHE,
rosa,
ROSE
PARURE "PEACOCK FEATHER"
Una nuova parure, con motivi a piuma di pavone, realizzata in filo argentato e pasta sintetica, pietre in vetro cabochon ad imitazione della turchese, microsfere argentate, gocce sfaccettate swarovski. Gli orecchini riprendono il motivo a piuma, con chiusura a perno.
.
A necklace and earrings set, made of silver plated wire and polymer clay, in the shape of peacock feathers; enriched with faux turquoise cabochons, microspheres and faceted swarovski drops.
.
A necklace and earrings set, made of silver plated wire and polymer clay, in the shape of peacock feathers; enriched with faux turquoise cabochons, microspheres and faceted swarovski drops.
martedì 30 novembre 2010
COLLEZIONE DI ORECCHINI
Una nuova serie di orecchini in pietre dure, cristalli, minuterie metalliche, filigrane. Sono quasi tutti pezzi unici, destinati ala prossima mostra del 4 e 5 dicembre, ed in vendita solo da quella data in poi.
A new collection of earrings,made of brass findings, hardsones, crystals, filigrees; almost every pair is one of a kind.
"Joy": Cerchi in argento, rame, cristalli swarovski, metallo argentato, sospesi a perni con strass/ Silver,copper, silver plated and swarovski rings, dangling from strass earwires.
"Rame & perle": Filigrane e cerchi color rame, con perle di fiume "coin"/ Copper ring and filigrees, with suspended coin freshwater pearls
"Vibrations" ; corniole tagliate a barilotto, perle e minuterie in ottone, cristalli blu-arancio/ Barrel-cut cornaline beads, brass findings and beads, faceted blue-orange crystals
"Giuggiole": orecchini con grandi corniole sferiche, coppette in rame e foglie in retina di ottone dorato/ Cornaline beads with copper caps and gilded metal web leaves
Iscriviti a:
Post (Atom)