giovedì 18 ottobre 2012

COLLIER "ELDERBERRY"

Come promeso, ecco qualche novità di sapore autunnale....Ho realizzato questo collier senza un disegno preventivo, cosa abbastanza strana, perchè in genere ogni mio lavoro è preceduto da disegni preparatori; qui sono invece partita dal profilo in filo argentato, senza sapere se sarebbe diventato un lavoro in wire o altro. Di fatto è nato un collier vagamente liberty, ma con un tocco fantasy: il fondo del pendente è riempito in pasta polimerica decorata con microsfere, bacche e viticci; lo stesso tema boschivo si ripete negli elementi pendenti, foglie in vetro stampato e granati. Montato con cristalli sfaccettati e granati., è un pezzo al momento non replicabile.
 
A new creation, in autumn tones: The pendant of this necklace is made of polymer clay with a  silver plated wire frame; the central swarovski crystal is surrounded by microbeads, tendrils and berries. Garnet beads clusters and glass leaves dangle from both sides of the pendant, that is  set with crystals and garnet beads.




 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che lavoro stupendo, Marina! Com'è nuovo, sia nella forma che nel montaggio! Mi piacciono moltissimo le foglie lasciate così pendenti e la forma che hai dato alla struttura, è davvero particlare e nuova! Adoro anche gli swarovski, di solito non ce ne sono mai due grandi in un solo pezzo, mentre in questo caso hai davvero osato molto! Io li adoro, quindi non posso che approvare! I grati poi sono un magnifico complemento, assolutamente in tema con l'autunno!

Marina ha detto...

Grazie mille, Serena, data la tua propensione all'autunno sospettavo che ti sarebbe piaciuto...io ho una vera passione per i granati, sono così eleganti, con un colore così ricco e sontuoso, e al tempo stesso ricordano i frutti più semplici, come in questo caso le bacche di sambuco o le more mature.
Sono felice che apprezzi la composizione, è nata un po' per caso, ma ne sono soddisfatta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...