sabato 30 giugno 2012

COLLIER "VAGUE"

Ecco un nuovo lavoro, un collier importante ed estivo, ma chi ama il mare ed i suoi colori lo apprezzerà in ogni stagione: il pendente centrale, che rievoca un'onda stilizzata, è realizzato un filo metallico placcato oro, martellato e saldato; l'interno è realizzato in pasta polimerica dai colori sfumati, arricchita da una pietra di luna cabochon, swarovski e microsfere a suggerire la schiuma del mare. Come pendente ho scelto una briolette di agata di un delicato colore verde- azzurro; è montato in modo asimmetrico, da un lato  acquamarine di splendida qualità , dall'altro cristalli alternati a pietre dure : lapislazzuli, cianite, agata.. E' un pezzo unico, non ripetibile.

Here is an important piece I finished just today: a necklace inspired to the shape of  a wave. The focal piece is a pendant made of gilded wire, hammered and soldered, and then filled with polymer clay; it is embellished by a moonstone and several swarovski crystals and microbeads, suggesting the seafoam. An agate briolette is dangles below, and the necklace shows a variety of  asymmetrically set semiprecious stones: aquamarine beads, and kyanite, lapis, agate beads, with crystals and gilded chain.








5 commenti:

Dada le gioie di Giada ha detto...

Molto bello e delicato... Come ogni tuo pezzo! Anche questo mi piace tanto!

Rosita ha detto...

Che bello!!!
Solo tu potevi pensare di realizzare un gioiello con l'onda del mare... così spumeggiante, veloce, diversa in ogni sua sfumatura, impetuosa e avvolgente.. e ci sei riuscita in pieno!!
Un nucleo centrale luminoso da cui si sviluppa un'onda di un blu' scuro poi sempre più chiaro fino a diventare azzurro verde, quasi come il pendente, e cogliendo anche il brillante sfavillio della spuma del mare al sole...
Che meraviglia!
E' quasi un simbolo della nostra vita in cui gli eventi anche i più dolorosi, ci travolgono come un'onda colpendo impetuosamente il nostro essere, il nostro cuore e poi... pian piano si vanno attenuando, si alleggeriscono e s'infrangono come onde spumeggianti, leggere e sfavillanti sulla battigia..
Sempre noi.. ma diversi da prima e arricchiti da un piccolo tesoro delicato, tenue, che ci rasserena. Il tutto è reso anche dalla collana con pietre dure e scure da una parte e poi, dopo l'impeto dell'onda tumultuosa si vanno a sfumare nella delicatezza rasserenante delle acquamarine in cui si placa il nostro animo!
Una meraviglia! Bravissima con le tue creazioni sai farci sognare!! E' un oggetto da collezione, l'adoro! Complimenti e grazie
Un abbraccio di cuore Rosita

Marina ha detto...

Grazie Dada, gentilissima :-)
Rosita, hai detto tutto, posso solo aggiungere di essere felice che qualcuno sappia cogliere dei significati così belli e veri anche da un piccolo oggetto artigianale!

Angenia Creations ha detto...

è assolutamente stupenda.... incantevole...emozionante... non ci deludi mai <3

Unknown ha detto...

Que cosa mas bonita!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...