lunedì 2 luglio 2012

PENDENTE "BLEEDING MEDUSA"

Ancora un lavoro su richiesta, un pendente decisamente grande ed importante, che riprende il motivo della testa di Medusa, già realizzato tempo fa; anche in questo caso la testa è interamente modellata in pasta polimerica, con l'aggiunta di strass, perle di fiume e rametti di corallo rosso, gli stessi che fiancheggiano la perla pendente al di sotto del medaglione. L'accostamento con il corallo, suggerito con grande acume dalla mia amica Serena, rievoca il mito secondo cui il corallo sarebbe nato proprio dal sangue pietrificato di Medusa. Il gancio è realizzato in filo placcato oro, leggermente martellato.

Another pendant made on demand: it is a large polymer clay medallion with a Medusa head surrounded by snake hair, where are nestled some crystals, a freshwater pearl and some red coral branches. The head has a coral and freshwater pearl "bunch", dangling below. Red coral has been chosen because of its mythological origin: it is believed to be born from the petrified blood of Medusa's head.







4 commenti:

LUCY ha detto...

Bellisimos trabajos, son preciosos.....extraordinariamente magnificos.....
Gracias por sus comentarios....
saludos....

Nadia Her ha detto...

magnifique, j'adore les cabochons visage! s'est sublime!

Serena ha detto...

Magnifico anche questo secondo pendente dedicato alla mitologia! E grazie per avermi citata!

Marina ha detto...

Gracias Lucy!
Merci, Nadia!
Serena, era il minimo....tra l'altro la committente è stata subito entusiasta dell'idea, e devo dire che il tocco di rosso aggiunge fascino al viso! Grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...