sabato 14 giugno 2014

ORECCHINI "SALINA"

Talvolta un gioiello ha  bisogno di un compagno....è il caso di questo lavoro, un paio di orecchini nati su richiesta della committente, per accompagnarsi ad una collana in perle di Murano ricevuta in regalo; gli orecchini dovevano essere piccoli e con perno che coprisse parte del lobo. Dati i colori così estivi, ho creato delle perle rivestite di conterie negli stessi colori del collier, montandole poi con coppette argentate. I ganci sono realizzati saldando dei perni sul retro dei charms a forma di conchiglia. Al momento non sono replicabili in questa foggia.

These earrings have been made on customer's demand, in order to match a Murano glass necklace she had received as a gift. The earrings should have been small and with stud earwires. I've made two beads coated with seed beads in the same colours of the necklace. The earwires  are made with shell-shaped charms to which I've soldered two studs.

Ecco la collana :


Ed ecco gli orecchini en suite:




3 commenti:

Preziosi Pensieri ha detto...

Molto freschi ed intonati alla collana. Le conterie sono inserite con cura ed attenzione, e la perla rivestita non si intravede minimamente. Belle anche le coppette e le conchiglie. Nonostante siano anticate non disturbano o appesantiscono l'insieme. Belle, come sempre, anche le foto. Le ambientazioni ricreate sono sempre un continuum con le opere, le completano e le raccontano, le pongono in un contesto che dialoga con esse e con che le osserva. Pur se ricche, non distolgono l'attenzione dall'oggetto principale.

Marina ha detto...

Grazie Laura, le perle rivestite trovo che siano sempre di effetto, e già da sole "vestono" anche con montaggio semplice. Grazie anche per l'apprezzamento sulle foto, cerco sempre di ambientare le creazioni in modo da cogliere un po' l'atmosfera che evocano.

F. ha detto...

Sono bellissimi e si intonano perfettamente alla collana.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...