mercoledì 29 gennaio 2014

COLLANA "NOSTALGIA D'ESTATE"

Nel pieno dell'inverno, quando ancora si attende il "vero" freddo, almeno qui a Roma....ecco che è nata una collana del tutto fuori contesto, che quasi a sfidare i rigori di gennaio mi trasporta alla mia amata estate. Logica vorrebbe che aspettassi a proporla, magari con la primavera sarebbe più facile che venisse apprezzata....ma in barba a tutte le strategie commerciali - di cui del resto capisco assai poco - ecco qua la collana....praticamente un pareo in un negozio di cappotti e piumini!!
Il pendente centrale è in ottone, riempito da uno sfondo in pasta polimerica su cui è inserita una casetta di legno, dipinta con acrilici. La collana è montata con una serie di elementi asimmetrici, che richiamano nei temi e nei colori l'idea del mare: charms e  link metallici in parte colorati con patine, perle di vetro artigianale, perle in legno, madreperla, agata, ed un laccio di camoscio chiuso lateralmente. La collana è lunga e leggermente tintinnante, un po' "boho style".

In the middle of winter, far away from the warm summer days, I've made this whimsical necklace, as a tribute to my beloved season , and a sort of talisman awaiting for being at the seaside. The centerpiece is a round brass pendant, with a polymer clay background depicting a sea landscape, "inlayed" with a wooden house . The necklace is arranged with metallic charms and links, glass and wooden beads, mother-of-pearl chips, and a suede string with a side hook to secure the necklace.











1 commento:

marmarel ha detto...

Very beautiful, I love your polymerclay work and the necklace you made! Last weeks I worked whith polymer clay, great stuff!
Greetings, Marijke

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...