mercoledì 1 gennaio 2014

Maquillage di un angolo pranzo

Ogni tanto torno ai pennelli, mia prima passione mai del tutto accantonata; stavolta ho approfittato dei giorni di vacanza per ripulire un angolo pranzo adiacente alla mia cucina: le pareti sono rivestite lungo tutta la base da carta da parati, che da vent'anni circa era di un tono sul rosa....la "rinfrescata" ha previsto un cambio di colore, ho scelto un verde acqua-verde rame, spugnato in un tono più chiaro e rifinito con un bordo in tinta. 
Ecco l'ambiente prima...


....e dopo la cura:

E fin qui la parte da imbianchino.
Ma poi c'era quell' armadio-ripostiglio con un'anta stretta e alta, tutta bianca, in attesa di un po' di prsonalità....e qui è partita la parte più decorativa e "pittorica": ho creato un trompe l'oeil, una delicata étagere di ferro battuto nello stesso verderame della zoccolatura, e sui ripiani mi sono sbizzarrita a disporre piante in vaso, anche quelle che difficilmente riuscirei a coltivare in casa: orchidee, narcisi, un ciclamino, un giacinto, dei cactus. Questa parte ha richiesto più giorni, ed anche un po' di fatica, ma la soddisfazione di riqualificare un angolo di casa, oltre al piacere fisico della pittura, sono davvero impagabili.
Ecco il nuovo armadio:












8 commenti:

Anonimo ha detto...

è meraviglioso!!!!
Filomena.

Unknown ha detto...

Un colore davvero fresco e delicato e che meraviglia i fiori!!! Sempre più paradisiaco e fuori dal mondo il tuo angolo di felicità, vorrei avere anch'io un posto così dove rifugiarmi e ritrovare me stessa. Bravissima, Marina!!

Marina ha detto...

Grazie ragazze, sono contenta che vi piaccia:-) In effetti, Serena, la casa è per me un vero rifugio, il luogo dove recupero energie per affrontare l'esterno.

Anna ha detto...

Ciao Marina, se è stata la comune passione per le libellule a portarmi qua, devo dire che c'è molto altro da ammirare. Veramente molto bello!

Rosita ha detto...

Marina, mi lasci sempre a bocca aperta!! So che sei bravissima, ma ti devo dire che sono rimasta veramente stupita! Ho ammirato il tuo meravigliosa angolo cui hai dato una rinfrescata rendendolo ancora più bello, meravigliandomi anche del trompe l'oeil sulla parete in fondo, chiedendomi se l'avessi realizzato tu... poi proseguendo nella lettura e scorrendo le foto, leggo dell'altro trompe l'oeil (spero di aver scritto bene!) e mi soffermo ad ammirarlo, pensando che avessi appoggiato sopra a mensoline verdi le tue piante vere!!! Che meraviglia hai dipinto anche le piante, fantastiche!!! Certamente Queste piante sono adatte anche a me che mi dimentico sempre di annaffiarle!!! Marina sei bravissima un vero capolavoro, complimenti di cuore. Rosita

Marina ha detto...

Grazie Rosita, sempre carinissima!
Sì, anche la finestra trompe l'oeil è un mio lavoro, di vent'anni fa...

Anonimo ha detto...

bellissimo!!!!brava Marina hai proprio le mani d'oro!!!! Sabrina Roma

margherita ha detto...

Non ho parole....! magnifico!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...