sabato 11 gennaio 2014

ANELLO "ANCESTOR" - un recupero creativo

Un nuovo lavoro, stavolta qualcosa che resta in famiglia...mia sorella aveva  una chiusura antica, unica superstite di un bracciale di nostra nonna, in oro e argento con piccoli diamanti a rosetta. Il fermaglio da solo non era più utilizzabile, ma la sua bellezza, oltre al valore affettivo, ci ha convinte che bisognava dargli una seconda chance. Ho avuto carta bianca, ed ecco cosa  ho creato:  un anello liscio, su cui ho applicato una filigrana a fascia, e su questa un castone ovale. Non potendo saldare la base in oro del fermaglio, l'ho semplicemente "annegata" in una resina bicomponente a cui ho unito pigmenti color bronzo. Malgrado il mix eterogeneo di materiali e tecniche,  l'insieme ha secondo me un aspetto antico molto piacevole.

My sister gave me this ancient clasp, a survivor from an old bracelet of our grandmother, with the task of turning it into something new. The clasp is in gold, silver and small rose-cut diamonds, and I turned it into a ring with a  band base, on which I soldered a filigree and an oval bezel. I placed the clasp in the bezel, securing it with two-component resin.






1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...