domenica 26 agosto 2012

PENDENTE "FIORI NOTTURNI"

Complici le vacanze, ho lasciato passare un po' di tempo dall'ultimo lavoro pubblicato. Riprendo il ritmo, prima del rientro in città, con un lavoro realizzato su commissione, riprendendo il modello di un lavoro di qualche anno fa. E' un pendente di chiara ispirazione Art Nouveau, realizzato in pasta polimerica con cornice in filo argentato. Al centro vi è un volto femminile in rilievo, e dei fiori, arricchiti da microsfere, cristalli swarovski, e un cabochon di pietra di luna. La goccia swarovski color acciaio riprende i toni di colore dominanti del pendente. Non prevedo al momento di replicarlo ancora.
 
It's been a bit of time since the last published work, here  I'm back with a work created on commission, modeled on a pendant made ​​a few years ago.
It has a silver plated wire frame, and is made ​​entirely of polymer clay, in the center there is a female face surrounded by flowers,  inspired by the Art Nouveau style, with a cabochon moonstone and microspheres. The Swarovski crystal colour  matches the colours of the composition.



 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow che bello il tuo blog è bellissima quella collana mi piace tanto!!!
anche io ho un blog si chiama...
Chamilita Creativa!!!
:) :)

Serena ha detto...

Bellissimo e molto poetico, anzi magico direi! Colori stupendi, abbinati con il tuo solito gusto impeccabile! Un gioiello incantato, rubato al reame delle fate... ci si potrebbe scrivere una favola, sarebbe il dono di una fata madrina per una principessa... conta che la mia fiaba preferita è "La bella addormentata nel bosco"!
Come sempre sei l'artigiana dei sogni!

I lavori manuali di Marina ha detto...

Mi ricorda qualcosa ;-)
Bellissimo anche questo come l'altro.
Un abbraccio

Marina ha detto...

Grazie a tutte per i commenti!
Serena, in effetti la Bella addormentata è un titolo che si adatterebbe anche a questo pendente!
Marina, ora che me lo dici... ricorda qualcosa anche a me:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...