giovedì 2 agosto 2012

COLLIER "ULTIMI RAGGI"

Questa collana nasce da un'ispirazione improvvisa: proprio ieri sera, verso l'ora del tramonto, ho colto questa fotografia degli alberi che circondano la mia casa al mare: siamo immersi nei pini, e gli ultimi raggi del sole accendono i rami più bassi di un arancio fiammante, mentre il resto delle chiome è già in ombra; ho cercato quindi di rendere quest'immagine,  evocandola sia nei contrasti di colore che negli elementi simbolici: il ramo, la pigna, il luccichio dei cristalli arancio.

The color palette of this photograph, taken at sunset yesterday, has inspired this necklace: the last rays of sun that caresses the branches of pine trees create a wonderful contrast of green and flaming orange


Ho usato come perla focale un donut di unakite, trattenuto da un ramo un ottone, l'intera collana è un susseguirsi di perle in varie forme e materiali - ceramica, agata, vetro , cristalli swarovski- mescolati ad elementi in ottone antichizzato, mentre il laccio che circonda il collo è in camoscio verde bottiglia scuro, allacciato lateralmente con chiusura a barra .

I've chosen an unakite donut as a focal piece, using a brass branch to fasten it; the necklace is a mix of beads of different shapes and materials: ceramic, agate, crystal, glass, and they're set with brass elements. Little orange beads and crystals provide the bright tones that enlight the green simphny. A suede lace with a lateral toggle bar clasp complete the setting.







1 commento:

Unknown ha detto...

Mi piace molto Libe e mi piace ancora di più la descrizione che hai fatto del tramonto tra gli alberi e di quella magia che ti accende all'improvviso e ti permette di realizzare una piccola opera d'arte!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...