giovedì 2 agosto 2012

COLLIER "LUCHERINO"

Un collier realizzato su richiesta; i pendenti con cabochon di vetro si prestano molto bene ad inserire quadri, foto o immagini dal significato particolare, conferendo alla collana un carattere speciale: in questo caso la destinataria mi ha chiesto di riprodurre come motivo l'immagine di un lucherino, un uccellino giallo e nero, che le ricordasse quello che in passato  aveva posseduto. Scelta l'immagine, l'ho ritoccata con colori acrilici, sistemata sottovetro, ed incorniciata con pasta polimerica e microsfere. Dall'immagine è suggerito l'accordo cromatico dell'intera collana, in giallo-azzurro pervinca-verde chiaro, colori che ho ripreso nel tralcio di fiori della cornice come pure nelle perle usate per il montaggio: fiori in vetro pressato, perle di vetro e agata, e piccoli limoni in ceramica, montati come charms pendenti.

Here is a necklace  I made on demand: the customer asked me to make a necklace with the image of a siskin, who was a fond memory for her to have owned one in the past. I've put a hand painted image under a glass cabochon, and framed it with polymer clay, and microbeads; the flowers of the frame, such as the beads I've chosen for the setting, mach the colours of the picture; tiny ceramic lemmons provide a bright yellow touch, while the other beads are light blue and green.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un colgante muy bonito, Una pieza de verdadera artesanía y muy elaborada.
¡Enhorabuena por la creación!

Serena ha detto...

Marina è davvero stupendo! Invidio la committente, anch'io ho spesso pensato di fare un gioiello per tenere sempre con me il mio Sonny! Collier bello e solare, davvero, sembra che debba mettersi a cantare da un minuto all'altro! Ci stiamo convertendo al giallo, o sbaglio? ;-)

Marina ha detto...

Gracias, Tere!

Serena grazie del commento;-) in effetti....sto imparando ad amare il giallo, se in giusta misura e accompagnato da colori che lo "sostengano". Ho appena fatto un ordine di perle di vetro, con vari toni di giallo...vedremo cosa ne verrà fuori!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...