sabato 27 settembre 2014

COLLIER "FORGET-ME-NOT"

Altro lavoro su commissione, un collier pensato per un regalo speciale:  i fiori di nontiscordardimé sono stati richiesti espressamente per il loro messaggio ; dopo qualche disegno preparatorio, ho realizzato la struttura in filo di rame martellato, saldando i vari elementi e completandoli con fiori e foglie in pasta polimerica. Ho inserito al centro uno swarovski rettangolare su castone, un altro cristallo swarovski a goccia come pendente. Il centrale è collegato alla cetenella da alcuni cristalli azzurri.

This necklace has been made on demand, and it's intended to be a gift with a special meaning, due to the symbolic message that forget-me-not conveys.
I made a hammered copper wire structure, bended and soldered according my own design, and completed it with polymer clay flowers and leaves. A barrel-shaped swarovski cristal lays at the center of the piece,  completed by a swarovski drop.






2 commenti:

Preziosi Pensieri ha detto...

meraviglioso e delicatissimo... complimenti. ma non sei su facebook? mi sono sempre chiesta come si possa saldare un castone. bella la scelta della sua posizione, anche se centrale non toglie l'attenzione dai fiori

Marina ha detto...

Grazie, sempre gentilissima :-)
I castoni sono in genere di rame, anche se dorati o argentati, quindi la saldatura può aderire bene.
E no, non sono su facebook.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...