martedì 13 novembre 2012

COLLIER "VICTORIAN MAIDEN"

Eccomi di nuovo a spasso nel tempo....l'epoca di riferimento è sempre la mia preferita, la fine dell'800, in questo caso sono tornata ad una interpretazione steampunk delle classiche collane sottovetro, con un collier piuttosto elaborato; attraverso il cabochon in vetro si può osservare una graziosa ragazza fin-de-siècle con cappello a cilindro ed abbigliamento tipicamente "victorian age"; la cornice in pasta polimerica ingloba elementi in ottone e parti meccaniche di orologi, oltre a microsfere argentate. Il montaggio è anch'esso in stile, con catenelle color rame antico e cristalli sfaccettati iridescenti. E' un pezzo assolutamente non replicabile.
 
Traipsing through the time, I'm back to the victorian era: here is a new necklace inspired to steampunk style; the oval glass cabochon shows a girl in top hat and typical victorian attire; it is framed with polymer clay, brass findings and watch parts, and set with antique copper chains and faceted crystals.




 
 

5 commenti:

Anna Maria ha detto...

ciao ma quanto brava sei !!!????bellissime creazioni fini eleganti stupende .ti invito a fare un giro sul mio blog (ci sono da poco)" UN POSTO PER SOGNARE BAMBOLE FATE E FOLLETTI" Anna

Adrastea ha detto...

Inusuale, complesso, bellissimo e molto femminile. Splendida la scelta dei cristalli: le iridescenze richiamano il fondo della fotografia ma anche alcuni bagliori metallici tipici dello stile... Insomma, è perfetto!!! Bravissima!!!

Marina ha detto...

Grazie ragazze!!! grazie di cuore...

Unknown ha detto...

Io amo molto gli steampunk, tu Marina lo sai, ma devo dire che quelli con soggetti umani, più narrativi, mi piacciono particolarmente!

LUNA ha detto...

Ale cudne wisiorki , bardzo mi sie podobają.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...