domenica 25 novembre 2012

COLLIER "SHALIMAR"

Via via che riesco a terminarli, ecco gli aggiornamenti sui lavori dell'ultimo mese, per lo più realizzati su richiesta. Questo è un altro collier, la committente mi aveva espresso il desiderio che ci fosse un'orchidea ed una farfalla, lasciandomi per il resto libera di interpretare il tutto secondo il mio stile.  Dopo qualche accordo sulla base di un disegno preparatorio, ecco il lavoro terminato: struttura di gusto liberty in filo dorato e martellato, su cui ho applicato una farfalla realizzata con effetto cloisonné, ed un'orchidea Phalenopsis rosa, entrambe in pasta polimerica. Ho montato il pezzo con quarzi cherry e agate , i cui colori riprendono quelli della composizione. E' un pezzo che non intendo ripetere uguale.
 
Here is a new necklace made on demand: the customer asked me "something with an orchid and a butterfly", but let me free to design the piece according to my style. I chose a line inspired by art nouveau, made of   hammered  gilded wire; the butterfly and the orchid are made of polymer clay, with metallic veins on the butterfly wings, to imitate cloisonné enamel. Agate and cherry quartzes beads recall the colours of the composition.
 





 

1 commento:

Unknown ha detto...

Tanto bello e delicato che si ha paura di vederlo svanire da un momento all'altro. Non so chi sia la committente, ma dille che è una donna molto invidiata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...