mercoledì 21 novembre 2012

COLLIER "FOGLIE D'ORO"

E' un periodo di intenso lavoro, anche se inizio a vedere la fine di molti lavori ordinati per novembre....ecco appunto qualche aggiornamento.
Questo collier mi è stato richiesto con alcuni "ingredienti": foglie autunnali e farfalle. La struttura è in rame color bronzo martellato e saldato, come sempre le foglie sono modellate in pasta polimerica, mentre per le farfalle ho preferito la leggerezza della filigrana lasciata "nuda". Al centro e nella parte inferiore del collier, due swarovski color brandy illuminano la composizione.
 
A new necklace made on customer's demand: I was asked to match autumn leaves and butterflies. The structure, with an Art Nouveau design, is made of bronze-coloured wire, hammered and soldered; polymer clay leaves and filigree butterflies flank the central swarovski crystal. Another crystal drop dangles below.




 

11 commenti:

Piera ha detto...

complimenti xogni monile che ho visto nel tuo blog..ho poco tempo e scorrevo velocemente..ma ql poco che ho visto mi ha lasciato a bocca aperta..complimenti!

Marina ha detto...

Grazie di cuore, Piera!

Ivana ha detto...

E' stupenda.......
Ciao da Na'

Unknown ha detto...

TON COLIE EST TRES JOLI!!!!
BRAVO!!CIAO DE LA GRECIA,DIMITRA!!!

Marina ha detto...

Ivana e dimitra, grazie anche a voi! :-)

Unknown ha detto...

Tu lo sai che io ti amo alla follia vero??????? E' stupenda Marina! innanzitutto perchè è color bronzo^^ e poi questa struttura così sinuosa e delicata è tra le mie preferite^^ Decisamente una Regina d'autunno!

Marina ha detto...

Dyl, grazie anche a te! La struttura in bronzo è stata espressamente richiesta, e devo dire che suggerisce molto bene l'idea dei rami.
Un abbraccio :-)

Novella ha detto...

Ciao Marina...ormai è scontato dirti che ti faccio i miei complimenti...vedere le tue creazioni mi lascia sempre estasiata...sai che ho iniziato un corso di oreficeria? Mi piacerebbe renderti partecipe dei miei risultati visto che sei la mia musa ispiratrice! Un grosso bacio :-* chissà se un giorno avrò l'opportunità di vedere i tuoi capolavori qui in toscana...ora sto vicino cortona, provincia di Arezzo...

Marina ha detto...

Cara Novella, è sempre un piacere risentirti; sono felice per i tuoi progressi nel campo dei gioielli, e poi che dire, la Toscana ce l'ho nel cuore, anche se per ora non progetto di esporre nemmeno a Roma, a parte le riunioni di amiche in casa. Grazie del commento e del saluto, se hai un blog o un tuo sito, mandami il link.

Unknown ha detto...

ciao! volevo farti i complimenti per il tuo blog... le tue creazioni sono fantastiche! sei davvero quello che io considero un'artista :)

anche io ho da poco avviato un blog ^^ le mie creazioni non sono come le tue ma se magari volessi farti un giro e lasciare un commento ne sarei davvero felicissima perchè per me tu sei un vero esempio di artista ^___^
http://ilportagioiediale.blogspot.it/

Marina ha detto...

Grazie Ale, troppo gentile" Faccio volentieri un salto da te :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...