domenica 23 settembre 2012

COLLIER "DESIREE"

Torno puntualmente ad ispirarmi allo stile che amo di più, l'Art Nouveau, anche su sollecitazione di numerose appassionate come me....l'ultimo lavoro è questo collier, il cui disegno riprende le linee essenziali di un gioiello dei primi del '900 di Louis Aucoc; la struttura è in filo bagnato oro, gli smalti dell'originale sono qui resi con pasta polimerica e tocchi di microsfere argento di varie misure. Riprendendo lo schema cromatico del fondo e dei fiori, ho montato il pendente con ametiste e quarzo lemon, aggiungendo alla catenella due link piegati e martellati a forma di 8. E' un pezzo che non intendo replicare identico.
 
I return to my favourite style, the Art Nouveau, with a new necklace, drawn from a jewel of the early '900 by Louis Aucoc. The original piece had gold and enamels, my version uses gilded wire and polymer clay for the background and the flowers, with microbeads accents; I've matched the colours of the composition with amethyst and lemon quartz beads; I've also added two handmade hammered wire links with a 8 shape.
 






 

6 commenti:

Unknown ha detto...

Sono senza fiato, questo è davvero "un gioiello per la vita"!!!! Davvero, fa venire i brividi per quanto è bello. Magnifico lo sfondo crema/dorato/verde/ iridato, bellissimi fiori e foglie, ma più di ogni altra cosa mi colpisce la struttura, davvero art nouveau, davvero parigina! Fortunatissima chi potrà sfoggiarlo!

Marina ha detto...

Grazie Serena, anche la destinataria ha apprezzato molto, peraltro mi aveva lasciato molto libera, aspettando solo che le creassi un oggetto Art Nouveau...e anche io ho fatto un po' volare l'ispirazione.

Anonimo ha detto...

Ciao Marina, i tuoi lavori sono splendidi!!!! Ho giá. Lasciato un commento ma non ricordo in quale sezione.
Anch'io creo bijoux x hobby e ti chiedo se organizzi dei corsi.
Ancora complimenti e cari saluti
Angela

Novella ha detto...

Ciao Marina, che spettacolo! Come sempre mi lasci senza fiato! Ho da poco aperto un canale su you tube e ti ho fatto pubblicità perchè i tuoi lavori sono per me fonte di ispirazione e da te imparo molto! E poi perchè simili capolavori meritano pubblicità! Spero prima o poi di imparare a fare bene i fiori come te...adoro la delicatezza dei tuoi fiori! Sei troppo un'artista!

Marina ha detto...

Grazie ancora per i vostri commenti!
Novella, un grazie speciale....lo apprezzo veramente tanto :-)

Novella ha detto...

Figurati...è un piacere! Grazie a te! ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...