sabato 16 giugno 2012

L'internauta riluttante....

Mi accade spesso di ricevere commenti elogiativi, dimostrazioni di interesse e di stima che talvolta mi fanno chiedere se realmente siano meritati....a parte ciò, trovo in queste manifestazioni spontanee una enorme gratificazione, e non potrebbe essere altrimenti.

E poi mi interrogo, se il mio modo di essere "blogger"  non sia in qualche modo inadeguato o fuori tendenza: non mi sono mai abituata ai passaparola di link, non ho mai chiesto a nessuno di inserire il mio blog tra i suoi preferiti, e allo stesso modo ho sempre scelto in libertà gli indirizzi da segnalare, talvolta dimenticandone qualcuno o lasciandone altri vecchi durante i vari makeup del blog, ma comunque sempre tenendo fisso il principio della spontaneità. Non ho mai dedicato spazio a pubblicità, o  a "premi" virtuali ricevuti....su questo devo essere anche più schietta: lo so che sono dimostrazioni di apprezzamento, ma la sola parola "regole del gioco" mi dà l'orticaria, non ci posso fare niente. Non sono nemmeno iscritta tra i lettori fissi di nessun blog, ma questo non vuol dire che non  segua assiduamente quelli che ho in elenco e molti altri.

Probabilmente una persona che detesta i balli di gruppo e i viaggi organizzati, anche quando si muove in internet mantiene lo stile da cane sciolto....spero  di cuore che la mia linea non venga letta come una forma di scortesia , disinteresse o arroganza verso le tante persone entusiaste che mi scrivono...mi sento debitrice verso tutti coloro che mi seguono e che mi testimoniano fiducia ed  apprezzamento; spero di ripagarli a modo mio, ricambiando la visita e magari lasciando un commento e un saluto.

Buona navigazione e buon week end a tutti!

7 commenti:

Rosita ha detto...

Carissima Marina,
sei adorabile!
Ma tu credi che le assidue che passano a trovarti quasi quotidianamente e a ti lasciano commenti, non abbiano imparato a conoscerti??
Anche io come te sono un "cane sciolto", senza legami e anche io passo spesso a trovare le creatrici che amo a volte lascio commenti a volte no.. soprattutto se ho il computer "a minuti" perchè mio figlio mi mette fretta!!!
Tu sei una spirito libero, un'artista, credimi mi fa piacere lasciare un commento di ammirazione sincera.
Perchè effettivamente le tue creazioni trasmettono qualcosa.
Si sente che tu non crei solo per venderle, ma nel tuo realizzarle trasmetti qualcosa di te.
Alcune resto ad ammirarle per la bellezza, l'armonia, la cura di questo o quel particolare, ma hanno in sè qualcosa che va al di là dell'oggetto.
I tuoi gioielli, si riconoscono, hanno una grazia, uno stile unico che incanta e sa trasmettere, ....
Non ti preoccupare di essere riconoscente a chi ti esprime la sua ammirazione, tranquilla, almeno a me fa piacere che il messaggio ti arrivi, perchè sono convinta che tu crei non solo per il piacere di realizzare qualcosa, per hobby o lavoro, ma sento che nelle tue creazioni la tua anima "parli".
Immagino che tu sia già soddisfatta nel creare i tuoi gioielli, ma trovare qualcuno che li ammiri, a cui suscitino una qualche emozione, un ricordo, è stupendo.
Continua a creare e resta uno spirito libero perchè chi ti conosce lo SA e ti ringrazia per quello che fai!!!
Un abbraccio di cuore Rosita

Marina ha detto...

Grazie Rosita! Vedi, in questi casi si scopre che lo schermo freddo e impersonale del pc non riesce a toglierci il piacere dei rapporti umani, dello scambio di idee, tanto più prezioso quanto più è libero e senza coercizioni!
Un abbraccio.

Rosita ha detto...

"Se canti la bellezza, anche se sei solo nel cuore del deserto, avrai ascolto."
Khalil Gibran
... a proposito di quel che ci dicevamo... mai frase è più appropriata è proprio come penso io!!!!
Un saluto CALDO....
Rosita

Anonimo ha detto...

Carissima Marina,
mi chiamo Dina ho 45 anni ed è la prima volta che posto un commento su un blog perchè quando ho letto "l'internauta riluttante" mi è subito venuta voglia di tranquilizzarti: mi raccomando, a nome di tante persone, rimani così e continua a gestire il tuo blog in questa maniera, è così che ti vogliamo. Ti seguo da tre anni più o meno e ho adorato immediatamente le tue creazioni così il tuo sito è stato subito inserito tra i miei favoriti, e mi sono sempre ritrovata in tutti i tuoi commenti sul mondo che ci circonda. A fine giornata "ricrearmi" gli occhi con le tue creazioni e leggere le tue parole sensate sono un balsamo per il mio spirito.

Bacioni da un'altra "cagnolina sciolta"

Marina ha detto...

Cara Dina, mi fa davvero piacere incontrarti su questa pagina....in fondo l'ho sempre saputo di non essere la sola a pensarla in questo modo, il bello di internet è anche questo, c'è spazio per mille modi e mille interpretazioni, e anche se le "mode" o le tendenze dominanti immancabilmente si fanno sentire, è bello tirare avanti infischiandosene, e sapendo che molti condividono la scelta.
Un caro saluto, grazie e a risentirci!

Novella Ciccone ha detto...

Cara Marina, volevo solo dirti che per me sei diventata musa ispiratrice e grazie a te é cresciuto il mio entusiasmo per la creazione di gioielli e ho provato a cimentarmi con l' aiuto dei tuoi tutorial nella lavorazione del filo metallico,anche se non potrò mai raggiungere neanche lontanamente la tua bravura...É immensa la magia che SPRIGIONANO le tue creazioni e da quando ti ho mai smesso di tessere le tue lodi con il mondo intero e continuerò a farlo!!! continua così!!!

Marina ha detto...

Ciao novella, che piacere ritrovarti! Grazie per il tuo commento e per le tue parole così gentili, anche se esageri ne sono felice!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...