sabato 3 novembre 2012

DAL CASSETTO DELLA NONNA....TRE COLLIER

Il "cassetto della nonna" è quasi un luogo comune, ma per me è un ricordo reale: mia nonna -classe 1898 - aveva un comò di quelli con la specchiera, e il primo cassetto era quello delle meraviglie: ne tirava fuori fazzoletti, pezzetti di merletto, bottoni, oggetti strani come bocchini da sigaretta in avorio, portacipria...ed ogni oggetto aveva una storia. Per me era la grotta di Alì Babà.... a distanza di quasi 40 anni mi ritrovo con le stesse attitudini da gazza, scatole piene di bottoni, cammei, spille, strass; queste collane nascono proprio da questa ispirazione, e dal piacere di combinare elementi eterogenei, unificati dal sapore decisamente rétro; ho usato delle filigrane come base, su cui sono applicati bottoni in madreperla e in metallo, cammei e fiori di resina, castoni, charms, parti di bijoux vintage....ogni collier è caratterizzato da un nastro in tinta. 
 
During my childhood, my grandmother often enchanted me with the strangest objects  and the small treasures extracted from the drawer of his dresser ... these necklaces are inspired by this memory, and combine resin cameos, buttons, watermarks, crystals and metallic elements, flowers and leaves in a set of decidedly retro flavour.
 
1. "Lady Swallow"



 
2. "Lady Rose"



 
3. "Lady Peacock"



 

4 commenti:

Anna Maria ha detto...

ciao me ra vi glio si ......tuti i tuoi lavori Annamaria se vuoi passare da me sei la benvenuta !!!!!"un posto per sognare bambole fate e folletti"

La Rissa Cuisine ha detto...

splendidi gioielli :)Super!

Unknown ha detto...

Libe sono divine, davvero splendide! Romantiche e sbarazzine, non saprei proprio quale scegliere! Brava, brava, brava etc etc ^_^

Marina ha detto...

Grazie a tutte, ragazze, sono felice del vostro apprezzamento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...