domenica 5 agosto 2012

COLLIER "DANCING ON THE LILYPADS" per Vintaj Challenge

Come preannunciato nel post del 20 luglio, ho deciso di partecipare al Vintaj Challenge di agosto, sul tema "Dragonfly pool"
http://vintaj.com/wpblog/?p=16124
 da domani i lavori che hanno partecipato al contest saranno pubblicati sul blog http://vintaj.com/wpblog/  e sarà possibile votare il proprio preferito, fino a venerdì 10 agosto.
E ora vi mostro il mio lavoro, se vi piace e volete votarlo ne sarò felice!

E' un collier in cui, come da regolamento, ho usato un certo numero di elementi in ottone Vintaj: lo stagno è realizzato in pasta sintetica con cornice in rame dorato martellato, e l'aggiunta di pietre di luna, microsfere, fili dorati per un effetto smalto; per montare il pendente ho scelto una linea asimmetrica, che unisse elementi cromatici e simbolici collegabili al tema: cristalli verde e turchese, acquamarina, fluorite, conterie, ed una bellissima chiusura a barra in ottone, stampata con motivi di ninfee. Come elemento pendente ho inserito un calice di fiore in ottone, da cui sporgono stami con perle di fiume.

I announced some days ago that I partecipated in the Vintaj Challenge for the month of August; the entries will be posted tomorrow on the blog http://vintaj.com/wpblog/  and you can vote for your favourite work until August 10... I will be proud to deserve your preference!

In this necklace I have created a focal point in the Art Nouveau style, framing a pond of polymer clay with hammered gilded wire; it is embellished with mcrobeads, moonstones and metallic pigments. The beads chosen for setting - aquamarine, fluorite, crystals, seed beads-address forms and colors of the pond.





A prescindere dal risultato del contest, sono felice di aver partecipato....spesso la creatività ha bisogno di uno stimolo, un po' come l'ostrica che ha bisogno di quel granello irritante per costruirci attorno la perla....il collier mi è particolarmente caro per il suo tema, e lo terrò per me come un pezzo unico.

19 commenti:

Dada le gioie di Giada ha detto...

Marina, questa è davvero meravigliosa, supera tutto!

Luna ha detto...

Ciao Marina,
bello da togliere il fiato, conta sul mio voto, è davvero meraviglioso!!!
Un caro saluto,
Luna

Nihal Erpeden ha detto...

Wonderful design. I love it.

Anonimo ha detto...

E' meraviglioso.....
Filomena

Marina ha detto...

Grazie di cuore a tutte, siete fantastiche!

Monica ha detto...

Io lo adoro e vado a votarlo!

Silvì ha detto...

Wow! Che dire? E' Bellissima! Ti meriti di essere premiata

Unknown ha detto...

Bellissima Libe! Conta sul mio voto!

Marina ha detto...

Grazie ancora a tutte, aspetto con ansia che sia pubblicata la galleria, sono curiosissima!
Un abbraccio a voi :-)

Lupe Meter ha detto...

Bellisimo!!

debby ha detto...

la trovo di un romantico incredibile, bellissima!

Marina ha detto...

E infatti nasce da una persona romantica! Grazie debby, gentilissima :-)

Serena ha detto...

Davvero stupenda! Spero che vinca tu, è la più originale, le altre sono belle, ma tutte un po' simili come idea: la libellula che cinge una pietra o fa da cornice ad una gemma, la tua è mondo in miniatura, romantico e magico...

earthlyjewels ha detto...

Beautiful!!!

Marina ha detto...

Thankyou so much!

Grazie Serena, in effetti ho cercato di andare oltre il semplice assemblaggio di elementi....anche se non credo di avere molte chances di vittoria,, al momento sono 6a o 7a...ma va bene lo stesso! :-)

Novella ha detto...

Veramente unico e semplicemente magico come sempre! Il mio voto è assicurato! ;-)

Anonimo ha detto...

Sono approdata su questo blog per caso e mi sono innamorata di queste creazioni meravigliose! Se solo le avessi viste prima.. ne avrei sicuramente indossata una per il mio matrimonio! Cri

Marina ha detto...

Grazie ancora a tutte per i commenti!!!

CountryFlo ha detto...

Ciao Marina ..... sono passata per caso dal tuo blog .... ed è una cosa meravigliosa .... le tue creazioni sono qualcosa di veramente originale..... questo collier con la libellula FANTASTICO...... mi piace moltissimo.

Fiore

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...