domenica 13 novembre 2011

COLLIER "JUGENDSTIL"

Finalmente terminato, ecco un collier che ho realizzato su richiesta: si tratta della riedizione - del tutto eccezionale- di un modello di qualche tempo fa. Data la particolarità del lavoro non ho intenzione di farne altre versioni.

Il disegno si ispira allo Jugendstil, e consiste in un pendente con cornice realizzata in filo bagnato oro, modellato e saldato a mano, pasta polimerica con venature metalliche effetto smalto cloisonné, microsfere, perle di fiume e cristalli. Ho usato polveri metallizzate e polvere da embossing per la finitura. Al centro vi è un cristallo swarovski con taglio a "patata", sempre swarovski anche la goccia pendente.




A new necklace, made on demand: the design is a remake of a necklace I made a few years ago, and it is drawn from german Jugendstil. The pendant has a gilded wire frame, modeled and folded by hand, filled with polymer clay and metal veins, to imitate cloisonné or plique-à-jour enamel. Freshwater pearls, microspheres, metallic powders and embossing powder provide the final look. A barrel-cut swarovski crystal is set as a focal point, and another swarovski drop dangles below.

This piece is one of a kind.























4 commenti:

Helena ha detto...

Very wonderful work!
beautiful!
GREAT greetings)

Helena_VS
*)

beam ha detto...

E' a dir poco splendida... :)

Unknown ha detto...

seguo il tuo blog da molto e per me è fonte di ispirazione, trovo i tuoi lavori belli ed originali. Ti ringrazio per la compagnia che mi hai fatto e per le belle cose che mi hai mostrato. Se ti fa piacere passa dal mio canale youtube: miciola1000, ma io non ho niente da insegnarti. Grazie

Unknown ha detto...

Ciao, mi sono imbattuta sul tuo sito e sono rimasta incantata dalle tue creazioni, sono delle vere e proprio opere d'arte. anche io da poco ho iniziato a creare gioielli, ma sono scarsissima al confronto!!!!
Volevo farti, se possibile una domanda sulla lavorazione, come fai ad inserire il filo all'interno della pasta sintetica, li cuoci insieme?
Bravissima di nuovo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...