giovedì 28 agosto 2008

RINASCIMENTO ITALIANO

Due nuove collane, che riprendono i colori ed i motivi decorativi della ceramica umbra rinascimentale. Come motivi centrali ho usato dei sassi raccolti sulle spiagge del Conero, poi dipinti a mano.

Two brand new necklaces, a tribute to the magnificent colours and decorative patterns of italian XV century's pottery. The central elements are real stones, found in the Conero beach.

COLLIER "DERUTA"

Collier ispirato ai motivi e ai colori della ceramica di Deruta; al centro il motivo è dipinto a mano su un sasso, incorniciato in pasta sintetica, con microsfere argento, e montato con perle rivestite con conterie, mezzi cristalli. perle in vetro.

A necklace inspired to italian traditional pottery motifs. The centerpiece is a stone, hand painted and framed in polymer clay. Set with "Vienna beads" , crystals, glass beads.






COLLIER "GUALDO"

Collier ispirato ai motivi della ceramica umbra di Gualdo; l'elemento centrale è un sasso dipinto a mano, incorniciato in pasta sintetica con microsfere oro, e montato con perle rivestite di conterie, cristalli, goccia di vetro Murano.

This necklace is inspired to traditional "Gualdo" pottery motifs; the centerpiece is a hand painted stone, framed with polymer clay and microspheres, and set with crystals, beads and a Murano glass drop.











6 commenti:

Elena ha detto...

Bentornata!
Vedo che pure tu ti sei presa una breve pausa
;-)
Ricominciamo alla grande vedo!!

Anonimo ha detto...

:O
Semplicemente... spettacolari... le tue creazioni.
Non fai dei corsi per apprendiste volonterose?
Sono incantata :)
L.

Saby ha detto...

Sono senza parole! Se hai fatto una pausa al mare direi che ti ha fatto molto bene! Complimenti anche per come dipingi!

Anonimo ha detto...

Ciao Marina è un pò che non ci sentiamo...ma io ti visito sempre con immenso piacere. Complimenti per l'originalità dei sassi dipinti. Con immutato affetto, Cricristrella (Joe Curiosone)

Anonimo ha detto...

...e va bè...non finisci mai di stupirmi!...non c'è iente da fare sei...come ti ho soprannominata...LIBE THE QUEEN! Baci da omonima

Marina ha detto...

Grazie a tutte! mi scuso se non sono sempre riuscita a rispondere ai commenti, colpa un po' della connessione ballerina, un po' della pigrizia estiva...
Bacioni:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...