giovedì 28 agosto 2008

RINASCIMENTO ITALIANO

Due nuove collane, che riprendono i colori ed i motivi decorativi della ceramica umbra rinascimentale. Come motivi centrali ho usato dei sassi raccolti sulle spiagge del Conero, poi dipinti a mano.

Two brand new necklaces, a tribute to the magnificent colours and decorative patterns of italian XV century's pottery. The central elements are real stones, found in the Conero beach.

COLLIER "DERUTA"

Collier ispirato ai motivi e ai colori della ceramica di Deruta; al centro il motivo è dipinto a mano su un sasso, incorniciato in pasta sintetica, con microsfere argento, e montato con perle rivestite con conterie, mezzi cristalli. perle in vetro.

A necklace inspired to italian traditional pottery motifs. The centerpiece is a stone, hand painted and framed in polymer clay. Set with "Vienna beads" , crystals, glass beads.






COLLIER "GUALDO"

Collier ispirato ai motivi della ceramica umbra di Gualdo; l'elemento centrale è un sasso dipinto a mano, incorniciato in pasta sintetica con microsfere oro, e montato con perle rivestite di conterie, cristalli, goccia di vetro Murano.

This necklace is inspired to traditional "Gualdo" pottery motifs; the centerpiece is a hand painted stone, framed with polymer clay and microspheres, and set with crystals, beads and a Murano glass drop.











6 commenti:

Elena ha detto...

Bentornata!
Vedo che pure tu ti sei presa una breve pausa
;-)
Ricominciamo alla grande vedo!!

Linda ha detto...

:O
Semplicemente... spettacolari... le tue creazioni.
Non fai dei corsi per apprendiste volonterose?
Sono incantata :)
L.

Saby ha detto...

Sono senza parole! Se hai fatto una pausa al mare direi che ti ha fatto molto bene! Complimenti anche per come dipingi!

Anonimo ha detto...

Ciao Marina è un pò che non ci sentiamo...ma io ti visito sempre con immenso piacere. Complimenti per l'originalità dei sassi dipinti. Con immutato affetto, Cricristrella (Joe Curiosone)

Marina e i suoi lavori ha detto...

...e va bè...non finisci mai di stupirmi!...non c'è iente da fare sei...come ti ho soprannominata...LIBE THE QUEEN! Baci da omonima

libellula ha detto...

Grazie a tutte! mi scuso se non sono sempre riuscita a rispondere ai commenti, colpa un po' della connessione ballerina, un po' della pigrizia estiva...
Bacioni:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...