martedì 22 aprile 2008

COLLANE & PENDENTI "GEOLOGIA"

Qualche creazione un po' diversa, in cui la pasta sintetica è intesa a valorizzare e porre in risalto la bellezza delle pietre dure naturali:



Collana "Agra": pendente centrale con granato montato in pasta sintetica, con pietre di luna , perle di fiume e microsfere; il collier è volutamente asimmetrico nei due lati , ed alterna pietre di luna, conterie, radici di rubino, mezzi cristalli.




Collana "Mar dei Sargassi": pendente centrale con lapislazzuli montato in pasta sintetica, con perle di fiume, conchiglia, agata, microsfere, pietre di luna, chips di quarzo, conterie, perline scarabeo.




Pendente "Orchidea dorata": disco in agata montato con filo dorato e fiore in pasta sintetica, con microsfere, conterie, corniola, pendente in cristallo sfaccettato.



Pendente "Giardino roccioso": quarzo citrino incorniciato da fiori in pasta sintetica, con chip di occhio di gatto, corniole, microsfere .







5 commenti:

Elena ha detto...

Ehmmm
e se io te lo copissi un pò in argento????
Hehehehe
daiii tanto non verrà certo uguale, ma devo proprio montare una marmorina di Donatella che si potrebbe adattare a un soggetto del genere.....

Marina ha detto...

Nessun problema, cara, anzi, sarei curiosa di vedere cosa sanno creare le tue mani d'oro...ops! in questo caso...d'argento :)
Grazie!

Anonimo ha detto...

Buongiorno! Avrei una domanda: ma queste pietre dure sono state cotte con il ciondolo già modellato (incastonate nel fimo)? Resistono alla temperatura?

Marina ha detto...

Le pietre dura naturali resistono benissimo alle temperature di cottura di queste paste polimeriche (125-130°C), questo consente di poter assemblare pietre , cristalli e pasta e poi cuocere, anche più volte, lo stesso pezzo, senza problemi.

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la sua risposta e complimenti per le creazioni: sono delle vere opere d'arte!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...