venerdì 23 gennaio 2015

COLLIER "DIAPHANA"

Se dovessi fare una statistica delle richieste che ricevo, in vetta alla top dei fiori più amati, accanto alle rose, ci sono sicuramente le orchidee. Fortunatamente sia le une che le altre sono fiori a cui la natura dona infinite varianti di forma e colori, consentendo di accostarsi allo stesso tema senza pericolo di monotonia. Ecco dunque l'ultimo collier in tema orchidea: la varietà che mi è stata richiesta è la Phalenopsis, che ho appoggiato su una base in filo argentato dalle linee liberty. Il fiore è come sempre realizzato interamente in pasta polimerica, qui ho usato sfumature di bianco perlato e rosato per dare all'insieme l'effetto delicato e femminile che era nei desideri della committente. Sempre in questa ottica, ho aggiunto due cabochon di pietra di luna, quasi fossero due gocce di rugiada delicatamente appoggiate sui petali. Il cuore del fiore è abbellito da una goccia in cristallo swarovski e da alcune microsfere rosa, mentre per il montaggio ho scelto una goccia di quarzo, perle di fiume, e cristalli in toni rosa e violetti.

Here is a new necklace made on demand, with the "frequently-asked-theme" of the orchid. The base of the centerpiece is made with silver plated wire, and it draws its inspiration from the Art Nouveau style; I made the orchid with polymer clay, adding a swarovski drop at the center  of the flower, and some pink microbeads. The entire arrangement has pastel and feminine colours, with pearly hues of the petals according themselves with the stones and beads of the necklace: rose quartz, freshwater pearls, and crystals.








1 commento:

Unknown ha detto...

Meraviglioso! Di un colore stupendo, delicato e quelle due gocce di rugiada la rendono ancora più preziosa e VERA!!! Complimenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...