martedì 2 dicembre 2014

PENDENTE "MIMOSA"

Ultime settimane per le consegne natalizie...ho ricevuto come sempre tante ordinazioni, la prima è una riedizione del pendente Mimosa, un disegno di ispirazione liberty che ho realizzato anni fa e di tanto in tanto riproposto. La struttura è come sempre in filo dorato, modellata e saldata, come pure le foglie, realizzate una ad una con pasta polimerica incorniciata da filo dorato. I fiori stavolta li ho voluti più "piumosi", a grappoli in pasta polimerica con tocchi di microsfere dorate che lasciano trasparire il giallo sottostante. Come pendente ho messo una perla di agata gialla. Non si replica almeno per qualche mese!!!

Christmas is not so far away, and I'm completing many works on demand. This one is a  "Mimosa"pendant,  it has an Art Nouveau-inspired design  that I created some years ago. The base is hand made with gilded wire,, bended and soldered according the lines of the project; polymer clay leaves are framed with metal wire, meanwhile the soft clusters of flowers are made of polymer clay and microbeads. An agate bead completes the setting.




Qui , una volta tanto, vi mostro il retro del pendente. / Here's the back of the pendant

2 commenti:

Preziosi Pensieri ha detto...

Sììììì!! Te l'avevo detto che mostrando il retro sarebbe stato ancora meglio. Sono i fiori più piumosi e fufolosi di sempre. C'è da tuffarcisi dentro^^

Marina ha detto...

Infatti stavolta mi sono ricordata :-)
Grazie, infatti i fiori sono più piumosi così a grappolo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...