mercoledì 15 ottobre 2014

"Talking with an angel" collier e medaglione

Ecco due lavori nati per una richiesta decisamente particolare: prima è stata richiesta la collana, con un piccolo puttino alato , ma nel frattempo la destinataria  del collier è diventata nonna di una bimba, e di qui è nata la seconda richiesta, un oggetto per la bambina che si collegasse idealmente a quello della nonna. Abbiamo quindi deciso per un medaglione con lo stesso motivo dell'angioletto (la bimba si chiama Angela) da appendere sulla culla o sul lettino. Entrambi i lavori sono realizzati in pasta polimerica, l'angioletto è stampato da un calco e successivamente  rifinito a mano ; il collier ha come base  una filigrana metallica , montata con perle di fiume, cristalli e gocce di fluorite. Il medaglione ha lo stesso motivo su fondo bianco, semplicemente arricchito da un bordo in rilievo e da un nastro . I colori della composizione sono più o meno gli stessi, ma nella collana ho preferito dare una patina antichizzante al tutto, lasciando invece per il medaglione colori pastello.

These two works have been made for a very special request: first I've been asked to make the necklace with the angel motif, but in the meantime the addressee of the piece  had became a  grandmother , so I received another request: an object intended to be a present for the little girl, and linked to her grandmother's one by the same angel motif. Both pieces are made of polymer clay, the angels are created  from a mold, hand modeled and refined . For the necklace I've used an oval  brass base, and it's mounted with pearls, fluorite drops and crystals.










3 commenti:

Preziosi Pensieri ha detto...

ciao e complimenti e auguri a questa nonna. il lavoro ha spunti moderni, a mio avviso: in genere, pensando ai putti, penso all'oro, al rame o all'argento- al massimo un bianco panna ed un azzurro velato per gli sfondi cerulei. ma forse è un mio limite, e dipende da tutti i putti che abbiamo in casa in questi toni molto classici. il tuo invece è molto arioso ed allegro, dai colori vivaci. si può immaginare il grande lavoro che c'è dietro. volevo chiederti: sarebbe possibile acquistare un tuo stampo? sarei interessata ad una figura in particolare

Marina ha detto...

Grazie, sono contenta che ti piaccia, in effetti con la committente del lavoro abbiamo ragionato un bel po' sul tipo di immagine, perché per la destinataria ci voleva un angioletto, ma un po' spiritoso, nulla di troppo classico e serio. Riguardo alla tua richiesta, dipende da ciò che cerchi: questo stampo in particolare non posso venderlo, perché è preso da un modello che non è mio, ma mi è passato tra le mani sistemando un lavoro di recupero, quindi è unico e non replicabile. Molti stampi li ricavo quando mi imbatto in pezzi originali e difficilmente ritrovabili. Comunque fammi sapere.

Unknown ha detto...

Stupendi Marina... saranno due meravigliosi ricordi! Bravissima come sempre! Un bacio Rosita

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...