mercoledì 21 agosto 2013

COLLIER "NOUVELLE BEAUTE' "

Appena finita di montare, ecco una collana che riunisce in sé alcuni dei miei elementi e colori preferiti: avevo da mesi ferma nella scatola delle minuterie un bell'elemento in ottone stampato dal disegno Art nouveau, con finitura argento antico...l'ho tenuta nel "pensatoio" per un bel po', prima di decidere che sorte dargli....infine ecco l'ispirazione: ho colorato il metallo con patine sfumate dal verde al violetto, trattando poi il tutto per ottenere un effetto un po' vissuto e consumato; al centro ho realizzato un fiore in pasta polimerica, in cui è alloggiata una bella labradorite cabochon circondata da microsfere argento. Per il montaggio ho scelto una selezione di conterie, cristalli e pietre dure di diversi tagli , i cui colori riprendono quelli dell'elemento centrale; agata viola, labradorite, acquamarina, perline scarabeo. E' un pezzo rigorosamente non replicabile.
 
This necklace was born from  the art nouveau-inspired stamped element: I dcided to paint it with patinas, giving it a vintage and lived-in look; I embellished the center of this element with a cabochon-cut labradorite, put in a polymer clay flower; the necklace is seto with faceted crystals, seed beads, labradorite ovals, agate, aquamarine, abalone, hardstones beads, and it is a OOAK piece.
 






 

5 commenti:

Chiara Meneghesso ha detto...

Non so che dire! Vedo lavori nel web uno più bello dell'alro. Complimenti. A presto Chiara

Monica ha detto...

Molto bella complimenti, una collana decisamente importante... hai un'ottimo gusto!

Terry Ricioli Designs ha detto...

Gorgeous colors! I love the way you combine metal, clay and gemstones.

Marina ha detto...

Grazie dei commenti, sono contenta che abbiate apprezzato.
Thanks Terry!

Unknown ha detto...

Davvero bellissima, perfettamente liberty, anche se le pietre un po' grezze la rendono anche moderna! Adoro la collana così ricca e le sfumature del centrale!
Fantasy Jewellery

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...