giovedì 14 febbraio 2013

COLLIER "SNAKE"

Un nuovo lavoro, nato da un progetto che poi, strada facendo, è stato modificato...
Il disegno del pendente di questa collana si ispira ad alcuni modelli Jugendstil, soprattutto per il motivo di ali ; rispetto all'idea iniziale, che prevedeva un disegno astratto, ho poi finito per creare un serpente alato, aggiungendo le spire e la testa nella parte inferiore.
Al centro del  pendente vi è un disco di avorio, una antica fiche da gioco ingabbiata nella pasta polimerica, con cui è realizzato l'intero corpo del serpente alato; ho aggiunto un cabochon di labradorite con bellissimi riflessi blu, cristalli swarovski e microsfere, e per il montaggio perle di fiume blu-verde, cristalli e lapislazzuli. E' un pezzo unico, già richiesto.
 
A new necklace, whose focal piece is a polymer clay winged snake; in the center of the pendant there is an ivory disk, a vintage game chip; I added a labradorite cabochon, microbeads, swarovski crystals, and set the piece with dark blue-teal freshwater pearls, crystals and lapislazuli beads. 






 

3 commenti:

F. ha detto...

Bellissimo.

Marina ha detto...

Grazie!

Unknown ha detto...

Un collier decisamente fuori dalle righe, hai reso benissimo il serpente con le spire arrotolate e le squame! Stupenda l'idea delle ali... sembra quasi un amuleto, io lo adoro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...