domenica 10 febbraio 2013

COLLIER "ELEANOR"

Un lavoro su richiesta, ma nato in modo un po' imprevisto; la destinataria aveva un orecchino spaiato, e  mi aveva  richiesto di trasformarlo in anello, ma poi, in considerazione di alcune difficoltà tecniche,  ho proposto di inserirlo in un collier di gusto rinascimentale .  Ho creato un elemento orizzontale con una base in ottone stampato , a cui ho aggiunto cristalli swarovski rossi, perle e turchesi in pasta polimerica, e microsfere, riprendendo i colori e lo stile dell'orecchino. Ho montato il collier con perle di fiume e cristalli rosso intenso.
 
The owner of this unpaired earring asked me to transform it into a ring, but considering the technical aspects, I suggested to insert it in a Tudor style necklace. I hung the earring to an horizontal brass element, embellished with red swarovski crystals, pearls and turquoise beads made of polymer clay and microbeads, in order to match the style and colours of the earring. I've set the necklace with freshwater pearls and dark red swarovski.
 
Ecco l'orecchino solitario.../ the unpaired earring






 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Veramente ricca e preziosa, come un vero gioiello antico! Sembra davvero un pezzo di alta gioielleria e non bigiotteria! Sei riuscita a fare un montaggio ricchissimo, ma elegante e non eccessivo! Il piccolo orecchino era nato con un destino ben più importante di quello al quale lo avevano destinato e tu l'hai compiuto!!!!!

Clody ha detto...

una trasformazione fantastica!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...