domenica 2 dicembre 2012

COLLIER "ELVEN PARTY"

Come avevo anticipato, ecco il lavoro che ho creato per il Vintaj design Challenge di questo mese: il tema è "Twinkling Lights", e devo dire che nell'ideare questo collier molto ha influito l'aver appena finito di leggere (su consiglio di mio figlio!)  il romanzo "Lo Hobbit" di Tolkien: ho quindi associato il tema delle luci scintillanti ad una festa di elfi in un bosco; mi piace pensare ad un banchetto addobbato con rami e foglie e bacche invernali, illuminato dallo scintillio di crisalli di ghiaccio e candele. Ho quindi scelto delle filigrane Vintaj, al centro ho collocato un cabochon di pietra di luna - allusivo all'Archepietra di cui si parla nel romanzo- circondato da una ghirlanda di muschio in pasta sintetica. Ho scelto cristalli trasparenti e swarovski verde opaco, ed un montaggio a festone. E' un pezzo unico, non in vendita e non prenotabile fino al 9 dicembre.
 
Da domani si aprono  le votazioni sul blog
http://vintaj.com/wpblog/?p=17046
se volete votare il mio lavoro, ne sarò felice.
 
Here is my entry for Vintaj Design Challenge:
The inspiration for this necklace comes from the reading of the novel "The Hobbit" by JRR Tolkien: I imagined a party of elves in the woods, and although there is no specific symbolism in each element, I thought the color green not only to evoke the woods, but because it is said that elves love above all the emeralds; the moonstone in the center of the necklace, surrounded by a wreath of moss in polymer clay, is inspired by the precious "Arkenstone" that the Hobbit Bilbo found in the treasure of the dwarves. Swarovski green opaque and transparent crystals  hanging from Vintaj filigree complete the assembly.
 





 
 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marina, sono Simona, ti ho scritto qualche tempo fa ... Volevo votarti sul sito Vintaj ma non so come fare, non riesco a vedere il tuo lavoro postato la'? Puoi aiutarmi?
Ciao e complimenti ancora anche per questo lavoro

Marina ha detto...

Ciao Simona, grazie di cuore! Allora, dal link che trovi nel post vai direttamente al blog Vintaj, lì trovi il post "Let's vote!", con la galleria dei 15 partecipanti e la scheda dove segnare il tuo preferito con un clic. Il mio lavoro è il n° 11!
Comunque vada, grazie ancora!

Giorgia ha detto...

Fattoooooooo!!! In bocca al lupo ♥

Marina ha detto...

Grazie Giorgia!!!

Unknown ha detto...

wow Marina è stato amore a prima vista!!! Ho votato e spero che tu venga premiata perchè è davvero favolosa! Mi unisco a Giorgia... in bocca al lupo!!!

Marina ha detto...

Crepi il lupo, e grazie di cuore anche a te!!!!

Unknown ha detto...

Votata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...